Skip to main content

Polo su neve 2^ giornata: kristian Ghedina ospite speciale

17 Febbraio 2023
Feliciana Mariotti
Sport

17 feb IPC Cortina Kristian GhedinaPer la seconda serata della tappa del circuito, organizzato in collaborazione con la FISE, nello Stadio sportivo Antonella e Rosanna De Rigo a Fiames, ieri nella lounge è arrivato Kristian Ghedina. Il campione di sci ampezzano guardando le partite ha così commentato: Ho provato a giocare qualche tempo fa a Misurina. Devo dire che ho trovato il polo uno sport affascinante e molto divertente. È bellissimo vedere i cavalli giocare su un campo ricoperto di neve. E a proposito del polo come sport, Ghedina, consigliere nazionale dell'ANAOAI, l'Associazione Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia ha detto: La vita mi ha insegnato che i risultati non si raggiungono senza lavoro e senza sacrifici. Oggi, a causa delle nuove tecnologie, delle abitudini e di un modo di pensare cambiato, vedo sempre meno giovani avvicinarsi allo sport. La cultura sportiva va ritrovata e coltivata. A Cortina c'è la sezione degli Azzurri d’Italia con il maggior numero di iscritti, segno che c'è voglia di sport, ma è in tutto il Paese che si deve sviluppare cultura sportiva e, in tal senso, ben vengano sport emergenti e da praticare all'aperto come il polo». 

Per quanto riguarda il torneo, dopo le prime due giornate della fase a gironi c'è già il nome della prima squadra finalista: Natuzzi Polo Team che, dopo aver vinto la gara d'esordio contro il Grand Hotel Savoia Polo Team si è ripetuto - sempre di misura - contro Kadermin Union, aggiudicandosi aritmeticamente il proprio girone. 

Una partita, finita 6-5 1/2 grazie a una grande rimonta della squadra che lo scorso anno conquistò il torneo, ma con un rigore fallito nel finale da Hauptmann che avrebbe potuto dare il successo al team capitanato dall'azzurro Stefano Giansanti. 

Più equilibrato (11-3) il successo di U.S. Polo Assn. su Blue Ocean Finance. 

Il match di stasera contro Riccione eleggerà la squadra che sabato alle 19.30 affronterà Natuzzi per il titolo, in una giornata che sarà aperta dalle finali per il 5° (17.30) e per il 3° posto (18.30).

 Foto ©Bandion.it

 

17 feb IPC Cortina 2I RISULTATI DI GIOVEDÌ 

Natuzzi-Kadermin Union 6-51/2 

Blue Ocean Finance-U.S. Polo Assn. 3-11 

 

IL PROGRAMMA DI OGGI 

ore 18 Grand Hotel Savoia-Kadermin Union 

ore 19 U.S. Polo Assn.-Riccione

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI