Skip to main content

6/7 aprile piste e impianti della Cortina Skimo Cup

Al fine di consentire lo svolgimento delle gare previste dal calendario per la terza edizione del Cortina Skimo Cup, l’ultima tappa del calendario delle gare della Coppa del Mondo dello sci alpinismo, alcune piste e impianti del nostro comprensorio rimarranno chiusi al pubblico; di seguito i dettagli:

230401 skimo Zenoni 46SABATO 6 APRILE: La pista Lagazuoi rimarrà chiusa agli sciatori fino alle 12.00 circa per utilizzo agonistico;

la pista Armentarola rimarrà sempre aperta;

la pista che porta da Falzarego a Col Gallina e poi a Bai de Dones rimarrà aperta; 

sabato pomeriggio ci potranno essere dei disagi nell’area circostante del Col Gallina ma il passaggio verrà comunque garantito.

Foto: ©Zenoni

DOMENICA 7 APRILE: La seggiovia e la pista di Croda Negra saranno chiuse al mattino fino a circa le ore 12.00 così come le piste del Col Gallina;

rimarrà chiusa anche la pista che da Falzarego va a Col Gallina;

si conta di tenere invece aperta la pista che da Col Gallina va a Bai de Dones; Il collegamento tra Lagazuoi e Col Gallina rimane aperto;

verrà inoltre organizzato un servizio di trasporto continuo nella mattinata tra Bai de Dones e Falzarego per garantire il collegamento al Super 8 Ski Tour.

ATTENZIONE: Prezzo speciale per la funivia del Lagazuoi – Sabato 6 aprilePer il pubblico che vorrà assistere alle gare sabato 6 aprile, è possibile acquistare a un prezzo speciale il biglietto della funivia del Lagazuoi di 15 euro A/R. Ovviamente rimane valido anche lo skipass.
 Copia di DSC5320 Bandion

PalaSkiMo Delicious
L'eccellenza enogastronomica alle finali di Coppa del Mondo di scialpinismo

Foto: ©Bandion.it

Il team Cortina Delicious sarà presente con un tendone a Col Gallina da sabato 6 a mercoledì 10 aprile, offrendo al pubblico l'opportunità di gustare le tradizionali prelibatezze e di divertirsi prima, durante e dopo le gare. 

A Col Gallina, in finish area, sarà infatti presente durante tutte le giornate di gara il PalaSkiMo Delicious, una tensostruttura creata grazie alla forte sinergia tra Fondazione Cortina, organizzatrice dell’evento, Cortina Delicious e ISTA Ski Area.

Grazie alla presenza della PalaSKiMo Delicious, il pubblico potrà non solo assistere alle gare di sci alpinismo, ma anche godere di un'esperienza gastronomica, che si annuncia come il giusto accompagnamento ad un evento sportivo appassionante. In collaborazione con i migliori fornitori locali,

Cortina Delicious alzerà l'asticella dell'enogastronomia di alta quota, offrendo piatti tipici preparati con ingredienti a chilometro zero. Questa proposta gastronomica unica sarà una fusione perfetta tra tradizione e innovazione, offrendo ai visitatori un assaggio autentico della cultura culinaria delle Dolomiti e al contempo deliziandoli con sapori e combinazioni innovative. Inoltre, eccellenze del settore beverage daranno il loro contributo, garantendo un'esperienza completa e indimenticabile.

Al PalaSkiMo Delicious non mancherà il divertimento: ogni giorno vari artisti intratterranno il pubblico con la loro musica, ma i momenti clou saranno la prima e l’ultima giornata di gare con gli “aprés-skimo”: il sabato pomeriggio si esibiranno i Tyrol Stones, il duo austriaco famoso per la rivisitazione di musica di vario genere, da Elvis Presley a Jon Bon Jovi fino agli jodel tirolesi, mentre il mercoledì ci sarà una grande festa per celebrare gli atleti e la fine delle gare.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI