Skip to main content

Cortina Fashion Weekend: una partenza ricca di energia

09 Dicembre 2022
Feliciana Mariotti
News

 DGB3732 BandionÈ partito alla grande ieri nel tardo pomeriggio il Cortina Fashion Weekend, ricco di energia e glamour. Era gremita la piazza Angelo Dibona al taglio del nastro per mano del sindaco Gianluca Lorenzi, del vice sindaco Roberta Alverà e di Franco Sovilla presidente di Cortina For Us, l’associazione che organizza l’evento. 

A Cortina d'Ampezzo per il fashion weekend anche il ministro del Turismo, la senatrice di Fratelli d’Italia Daniela Santanchè che a Sky Tg24 ha dichiarato: “Qui ci sono le montagne più belle cui sono molto legata e dove mi sento a casa… Auspico che non si perda l'occasione per completare i lavori di sistemazione della statale che porta a Cortina, mi auguro che possano avere un'accelerazione e che non si perda questa occasione per completarli. Non manca poi tanto alle Olimpiadi 2026”.

 DGB2733 BandionSubito dopo piazza Angelo Dibona si è trasformata in una sala da ballo a cielo aperto grazie allo spettacolo immersivo di musica e immagini di Jack Sapienza e Andrea Dipa con il loro “tuttonulla Live”.

A riscaldare ancor più l’atmosfera è stato il cockatil con servizio esclusivo grazie ad alcune dame danzanti con i loro abiti originali e colorati. A catturare l’attenzione è stata anche una giovane modella che indossava un abito realizzato completamente in carta, rigorosamente dai toni rosa, quelli del “Cortina Fashion Weekend”, opera dell’artista Anna Bianchi, che con la sue opere effimere, è riuscita a regalare vere emozioni senza tempo, riportando ad una dimensione di pura magia. 

Foto ©Bandion.it

Molto apprezzato anche l’allestimento per uno stravagante photo booth sul pink carpet, dove chi lo desiderasse, poteva scattarsi una fotografia comparendo in una sagoma di sciatore, anche queste realizzate  dall’artista Bianchi, con spazio ai cagnolini più fashion. Diversi i vip, avvistata la cantante Madame, Tommaso Zorzi del Grande Fratello e numerosi giovani influencer. 

 DGB3703 BandionOggi grande successo ha ottenuto alla Ciasa de ra Regoles la parte iniziale dell’evento dal titolo (re)generation stories e numeroso è il pubblico che in questo momento sta vedendo la parte finale dell’evento all’Alexander Girardi Hall. (Re)generation stories si rivolge agli appassionati di design, con uno sguardo sempre attento agli artisti e imprenditori del territorio. L’evento è stato una vera occasione per Cortina for Us per lanciare in maniera più decisa l’appuntamento con il Cortina Design Weekend del prossimo luglio e aprire un nuovo percorso, assieme a un grande partner.

Questa non è stata l’unica manifestazione della giornata questo pomeriggio la Fondazione Cortina con “To the next!”ha presentato i grandi eventi sportivi della stagione invernale 2022/2023 della Regina delle Dolomiti cui seguirà il magico “Hanami show” con musica e spettacolo di luci. Grande attesa per la fiaccolata ai piedi delle Tofana, ospitata da Ista Ski Area che regala il sapore delle intramontabili tradizioni di montagna.

Domani giornata di spettacoli lungo tutte le vie del centro dalle ore 18.00 alle 21.00. Salvo nevicata abbondante, via Cesare Battisti resterà chiusa per l’occasione trasformandosi in un dance floor con dj set e aperitivi.Da non perdere infine il pink closing party di domenica a pranzo dalle ore 13.00 presso lo  Chalet Tofane dove non può che essere gradito qualche dettaglio pinkscape.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI