Skip to main content

Olympia delle Tofane: conferenza servizi x upgrade delle strutture

olympia delle tofane 930x620Il tracciato della pista Olimpia delle Tofane, che è stato inaugurato proprio in occasione delle Olimpiadi di Cortina d'Ampezzo del 1956, proprio perché ogni anno si svolgono le gare di Coppa del Mondo di sci  femminile, è diventato uno dei posti più belli e apprezzati al mondo. Tutti, dai più esperti ai meno, desiderano sciare sulla pista Olympia delle Tofane.

Oggi, 4  aprile, in tarda mattinata si è tenuta, in via telematica, la conferenza di servizi decisoria per l'esame finale del progetto di fattibilità tecnico economica relativa proprio a questa pista. Alla Conferenza convocata da SIMICO, Società Infrastrutture Milano Cortina 2026, in qualità di soggetto attuatore dell’opera, sono intervenuti i rappresentanti e i referenti delle amministrazioni e degli enti locali interessati.

"L’intervento - dicono da SIMICO, Società Infrastrutture Milano Cortina 2026 prevede un decisivo e fondamentale upgrade delle strutture e delle dotazioni per l’aggiornamento alle nuove tecnologie e l’adeguamento alle competizioni paralimpiche. L’opera – per cui sono stati stanziati 1 milione e 380 mila euro – rientra nel Piano degli interventi olimpici correlati ai Giochi 2026 (approvato con il DPCM dell’8 settembre 2023)".

Da cronoprogramma i lavori partiranno nel mese di settembre 2024 e avranno una durata di 90 giorni lavorativi complessivi.

Il tracciato della pista ospiterà le gare olimpiche di sci alpino femminile e le competizioni paralimpiche di sci alpino. 

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI