Skip to main content

ALL’ALEXANDER GIRARDI HALL LUCA ZAIA 

03 Gennaio 2023
Feliciana Mariotti
Cultura e mondanità

i pessimisti non fanno fortuna 1 scaled

Grande è l’attesa per l’arrivo all’Alexander Girardi Hall oggi, 3 gennaio, alle ore 18..00, ospite di Una Montagna di Libri di Cortina d’Ampezzo, Luca Zaia, presidente della Regione del Veneto dal 7 aprile 2010, riconfermato al terzo mandato nel 2020. 

Occasione del suo arrivo a Cortina d’Ampezzo la presentazione del libro: I pessimisti non fanno fortuna.La Sfida del Futuro come scelta, in una conversazione con Giovanni Viafora.

Tra scelte compiute e prospettive future, tra memoria intima e collettiva, Luca Zaia torna con la mente ai suoi ricordi di bambino, ragazzo, uomo, alla ricerca del paese che siamo stati ma soprattutto in vista del paese che vogliamo diventare. Il confronto di idee come antidoto alla paura e una scintilla per illuminare il domani, per costruire un nuovo patto .… 

Tra le sue priorità la conversione ecologica, le migrazioni, i diritti universali, la parità effettiva e non solo enunciata, le nuove povertà, il rapporto con i giovani, vero motore della rinascita, fino al traguardo di un’autonomia responsabile. 

Prossimo appuntamento il 4 gennaio sempre all’Alexander Girardi Hall con Alessandro Piperno che ci descriverà “Proust senza tempo”.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI