Skip to main content

FACCIAMO UN NIDO: RICORSO IN APPELLO

15 Gennaio 2023
Feliciana Mariotti
Attualità

Scuola Montessori

 

Il Comune di Cortina, come già annunciato, ricorrerà in appello nei confronti dell’Associazione Facciamo Un Nido. Un atto che, sfortunatamente, è dovuto, per mettere ai ripari l’Ente dall’ipotesi di danno erariale. Da una recente interlocuzione dell’Amministrazione con il proprio revisore dei conti, il Prof. Maurizio Interdonato, è emerso infatti come non vi sia altra strada percorribile da un punto di vista legale. 

 “Naturalmente rimangono aperte le trattative tra l’Amministrazione e l’Associazione Facciamo Un Nido per tramite dei rispettivi avvocati – ha precisato il sindaco Gianluca Lorenzi – alla proposta transattiva pervenutaci sfortunatamente non possiamo dar seguito poiché i termini non ci consentirebbero di agire nel pieno rispetto della legalità, nonostante fosse nostra intenzione politicamente giungere ad un accordo.

La situazione nel tempo purtroppo si è aggravata e, tecnicamente, l’unico modo di continuare nella ricerca di una soluzione è ricorrere in appello e, contestualmente continuare a dialogare per giungere a un accordo transattivo accettabile da entrambe le parti”.

“Il coinvolgimento del Prof. Interdonato – ha concluso Lorenzi – deve essere letto come ulteriore tentativo dell’Amministrazione di risolvere la situazione nel modo più proattivo possibile, sempre nelle more del diritto e per tutelare l’ente comunale. Il nostro non è un no a prescindere ma si tratta dell’unica strada ora percorribile”.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI