Skip to main content

PIEVE DI CADORE: IL 19 DICEMBRE CONCERTO GOSPEL CON CEDRIC SHANNON RIVES & THE BROTHERS

15 Dicembre 2016
Feliciana Mariotti
Archivio 2016
Cedric Shannon Rives & The Brothers (www.ilnotiziariodicortina.com)
Il 19 dicembre, alle ore 21.00, presso l’auditorium Cos.Mo di Pieve di Cadore, con Cedric Shannon Rives & The Brothers, concerto di gospel, chiamato "Natale con un sorriso", iniziativa progettuale per le festività ideata da Arteven Circuito Regionale Multidisciplinare/Regione del Veneto e realizzata in collaborazione con i Comuni.
"Lo spettacolo dal vivo è uno straordinario veicolo di aggregazione in grado di trasmettere quell’elisir della felicità che ci permette di affrontare anche i momenti più complessi - dichiara Cristiano Corazzari Assessore alla Cultura e Spettacolo della Regione del Veneto - rafforzando nella collettività il senso di coesione  e solidarietà,  accrescendo il benessere e la qualità della vita. È con vivo piacere quindi che  vi presento la  nuova edizione di Natale con un Sorriso che allieterà le feste tra dicembre 2016 e gennaio 2017. 
Il nostro patrimonio musicale e le eccellenze del nostro territorio suoneranno per i cittadini veneti per quindici sere, in luoghi spesso decentrati e fuori dai grandi centri. Con questo progetto portiamo grandi interpreti in teatri di riconosciuta fama  ma anche e soprattutto in splendidi luoghi deputati all’incontro tra gli esecutori e gli spettatori. 
Sono certo che saprete apprezzare il grande sforzo congiunto della Regione con gli Enti Locali, grazie ad Arteven nostro braccio operativo nel Veneto. Vi invito a partecipare numerosi alle manifestazioni proposte e vi auguro Buone Feste!".
L’ingresso è gratuito. 
Feliciana Mariotti
 
CEDRIC SHANNON RIVES 
(f.m.) Direttamente dall’America, arriva il talento dinamico e vivace di Cedric Shannon Rives e del suo gruppo.
Nativo di St. Louis (Missouri-USA), Cedric trascorre infanzia e adolescenza tra musica e preghiera. Conquistato dai coinvolgenti canti dei servizi di culto, prende parte già da bambino al coro giovanile della chiesa che frequenta e si distingue da subito per la sua intensità espressiva, che ha la capacità di coinvolgere l'assemblea ed entusiasmare chi lo ascolta. A 9 anni canta già da solista e a 11 sale sul palco per il suo primo concerto accompagnato da un'orchestra; il suo talento è evidente e gli prospetta un futuro nel mondo della musica.
Laureato in una delle scuole d’arte più importanti e rigorose della nazione  — la Central Visual and Performing Arts High School di St. Louis, (Missouri) – Cedric coltiva la sua passione e si perfeziona specializzandosi in musica e teatro. Artista gospel, ma anche ministro di culto, attore e cantautore, il trentacinquenne Cedric Shannon Rives si distingue per la sua versatilità.
Il suo album di esordio, “Psalms of Deliverance”, scritto e prodotto interamente da Cedric, è una raccolta di lodi, preghiere e canti religiosi in stile gospel contemporaneo e ha venduto più di 20.000 copie. La sua seconda pubblicazione, “A Healing Place”, è un’altra raccolta di canzoni gospel impostate su melodie tradizionali e comprende il famoso successo “Bow Down and Worship Him”. L’unione delle sue notevoli doti vocali con il suo naturale talento recitativo, lo porta in teatro, dove nel 1999 interpreta il personaggio di Michael nel musical gospel “Be Careful What You Pray For”, spettacolo molto apprezzato dal pubblico e che nel 2000 registra il più alto incasso nazionale, ottenendo anche l’apprezzamento di personalità come Cuba Gooding Sr., Shirley Murdock e David Peaston. A fianco dei suoi successi musicali, Cedric Shannon Rives resta prima di tutto un ministro di culto, e continua a predicare e ad essere uno dei giovani ministri più richiesti. Di recente, in occasione di una delle sue numerose tournée in Italia e in Svizzera, è stato ospite del Papa in Vaticano. Ogni anno, nel periodo natalizio, intraprende tour musicali in Europa affollando arene e teatri storici in diverse città.
Nel 2013 Cedric ha registrato il suo quarto progetto da solista e la sua prima registrazione dal vivo presso il Teatro La Fortuna di Fano (Italia), in un album distribuito a fine 2015. Nel 2014 ha prodotto e diretto il suo primo lavoro di teatro musicale, intitolato "I’m Not What I Did”, interpretato da alcuni dei più grandi talenti del mondo Gospel. Ha scritto diverse canzoni per alcuni dei più grandi artisti gospel attuali, nel 2014 ha pubblicato il suo progetto più atteso, dal titolo “Sing You Out the 4 Walls”. Da qualche anno ha aderito al Twins Music Group che gli ha dato l’opportunità di viaggiare e cantare all’estero con il suo gruppo, i Brothers in Gospel, ensemble vocale maschile che si esibisce in vari stili gospel, dal tradizionale al contemporaneo.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI