Skip to main content

Inizia il conto alla rovescia per la Coppa del Mondo di Snowboard al Faloria

15 Dicembre 2016
Feliciana Mariotti
Archivio 2016
Foto Giacomo Pompanin (www.ilnotiziariodicortina.
(f.m.) Sabato 17 dicembre la Coppa del Mondo di Snowboard, giunta alla seconda edizione, entra nel vivo.
Dopo la presentazione dell’evento la scorsa settimana, durante il ponte di Sant'Ambrogio, lo show continua con una manifestazione di moda, musica e sport che andrà in scena domani, venerdì 16 dicembre, alle 19.30, presso il negozio Vist con uno spettacolo di luci, sport, competizione e come ormai consuetudine...  grande festa.
Sabato mattina al Faloria si potrà assistere a un evento, chiamato "Fis snow Kidz" e dedicato ai più piccoli; nel pomeriggio  la manifestazione entra nel vivo con le qualificazioni.
Alle ore 19.00, è necessario l'abbigliamento caldo da montagna, per assistere in notturna, su pista illuminata, alla finale di Coppa del Mondo con la specialità PSL (Slalom parallelo) che si conferma la prova più interessante, visto che unisce in un colpo solo velocità, adrenalina e spettacolo visivo. L'evento, come lo scorso anno, sarà accompagnato da musica e dal tifo di tutto il pubblico.
Non mancheranno le novità per rendere la gara e lo spettacolo più attraenti, tra queste spicca la nuova tribuna che si affiancherà alla terrazza del rinnovato rifugio Faloria,  realizzata per garantire un vero e proprio anfiteatro dello sport, dello snowboard, della tavola.
La tavola sarà protagonista del "After Party", nel rifugio Faloria; una volta terminata la competizione, gastronomia e musica, con la presenza Drunk Donkeys, fondamentali per garantire il successo della serata.
Dalle 17.45 sino alle 22.00 la salita in funivia è gratuita.
Programma
Venerdì 16/12 Ore 19.30: Public Bib Draw (consegna dei pettorali) @ VIST
Sabato 17/12
8.30 Bring Kidz to the Snow (gara FISI per i bambini e ragazzi)
15.00- 17.00 qualificazioni per la Finale
19.00: inizio della Finale, premiazione dopo la gara, a seguire festa presso il rifugio Faloria 
 Risalita gratuita in funivia dalle 18 alle 22; ultima corsa ora 24. 
 Info:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Phone: 320 5343682    

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI