GLI EVENTI DELL'INVERNO 2022

CORTINA D'AMPEZZO

Cortina 2021 Alpine Ski World Championships. Cortina d'Ampezzo 12/02/2021, Dominik Paris (ITA), Photo: Gabriele Facciotti Pentaphoto28 gennaio: ore 11.10, sull’Olympia delle Tofane, per la Coppa del Mondo di sci maschile, SuperG recupero Val Gardena, organizzato da Fondazione Cortina.

28 gennaio: ore 18.00, in piazza Angelo Dibona, premiazione della gara del mattino ed estrazione dei pettorali per la gara di domenica. 

28 gennaio, ore 18.00, al Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi, a cura di Una Montagna di libri, incontro con il direttore de “Il Foglio” Claudio Cerasa, per la presentazione del libro :“Le catene della Destra (e quelle della Sinistra)”.

29 gennaio: ore 10.15, sull'Olympia delle Tofane per la Coppa del Mondo di sci maschile SuperG recupero di Lake Louise, organizzato da Fondazione Cortina.

Foto©Cortina 2021

4/5 febbraio: Granfondo Dobbiaco-Cortina (sabato competizione in tecnica classica e domenica in skating entrambe di 42 km).

4 febbraio: in notturna sulla pista San Zan di Socrepes si disputerà FIS Snowboard World Cup - Cortina d’Ampezzo, la Coppa del Mondo di snowboard cross maschile e femminile (venerdì 3 allenamento e sabato 4 febbraio qualificazioni e Finali), recupero del 28 gennaio, organizzato da Fondazione Cortina in collaborazione con lo Snowboard Club.

foto Inverno2022 014 febbraio: ore 18.00, al Miramonti M.G. Hotel, a cura di Una Montagna di libri, incontro con Aldo Cazzullo per la presentazione del libro: “Mussolini il Capobanda”.

11 febbraio: ore 18.00 al Miramonti M.G. Hotel, a cura di Una Montagna di libri, incontro con Giuliano da Empoli per la presentazione del libro: “Il Mago del Cremlino”. Sarà presente Christian Rocca.

15/18 febbraio: ore 18.00 a Fiames IV edizione di Italia Polo Challenge.

18 febbraio: ore 18.00 al Miramonti M.G. Hotel, a cura di Una Montagna di libri, incontro con Olivier Guez per la presentazione del libro “Nel paese dell’aquilone cosmico”.

18 febbraio: ore 18.30 nella sala congressi del Grand Hotel Savoia, a cura dello Yacht Club Cortina d’Ampezzo, conversazione con il Capitano di Vascello Gianfranco Bacchi già comandante della Nave Vespucci e presentazione del libro “Il punto più alto”.

20 febbraio: ore 18.00 al Miramonti M.G. Hotel, a cura di Una Montagna di libri, incontro con Marina Valensise per la presentazione “Sul Baratro, città, artisti scrittori d’Europa alla Vigilia della seconda guerra mondiale”.

24 febbraio, alle ore 18.00, al Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi, a cura di Una Montagna di libri, incontro con l’atleta paralitico Antonio Fantin, per la presentazione del libro: “Punto. A Capo - dalla malattia all’oro paralimpico”.

25 febbraio: sulle piste che hanno ospitato i Mondiali di Sci Alpino 2021, organizzata dalla Sezione di Cortina d’Ampezzo del Club Alpino Italiano, Cortina Snow Run 2023, gara di corsa in notturna. Trail: ore 18.00 sotto il campanile di Cortina partenza della 4a edizione della Cortina Snow Run, percorso di circa 17 km, dislivello positivo di 1.380 metri, da completare nel tempo massimo di 4,30 ore. Mini Trail: ore 18.15 sotto il campanile di Cortina partenza della 3a edizione del percorso di circa 9,5 km, dislivello positivo di 555 metri, da completare nel tempo massimo di 2,00 ore.

25 febbraio: ore 18.00 al Miramonti M.G. Hotel, a cura di Una Montagna di libri, incontro con Scott Turow per la presentazione del libro “Il sospetto”. Sarà presente Venanzio Postiglione.

4 marzo: ore 18.00 al Miramonti M.G. Hotel, a cura di Una Montagna di libri, incontro con David Smart per la presentazione del libro: “Emilio Comici, L’angelo delle Dolomiti”.

8 marzo: ore 18.00 al Miramonti M.G. Hotel, a cura di Una Montagna di libri, incontro con Vita Malakuti per la presentazione del Libro. “Donna Vita Libertà. La sfida ai Turbanti delle ragazze senza velo”. 

10 marzo: ore 18.00 al Miramonti M.G. Hotel, a cura di Una Montagna di libri, incontro con Pascal Brukner per la presentazione del libro: “La Montagna come Amica - Piccolo Tratto di elevazione”. 

14/17 marzo: Cortina ospiterà per la prima volta competizioni internazionali di sport invernali paralimpici sull’Olympia delle Tofane Finali della Coppa del mondo di sci alpino.

25 marzo: ore 18.00, al Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi, a cura di Una Montagna di libri, incontro con Guy Delisle per la presentazione del libro: “Manuela del cattivo papà”. Saranno presenti Francesco Chiamulera e Giovanna Melloni.

L'1 e il 2 aprile nella zona di passo Falzarego e Cinque Torri, Cortina Skimo Cup, evento dello sci alpinismo, realizzato in sinergia con le Guide Alpine di Cortina. Si tratterà di un fine settimana dalle sfumature tricolori: le due giornate metteranno infatti in palio i titoli italiani. Le gare saranno quelle “olimpiche” della Sprint e del Team Relay.

15 aprile: tra Cortina e il Faloria l’Alpinathlon, manifestazione proposta in sinergia con il Comando Truppe Alpine dell’Esercito. Si tratta di un duathlon (corsa + sci alpinismo), aperto a tutti e che potrà essere affrontato individualmente oppure a squadre. Il Centro Sportivo dell’Esercito.

 

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI

CONTATTI
Il Notiziario di Cortina” e rivista “Cortina
Via Ria de Zeto 3
32043 Cortina d’Ampezzo (BL)
Tel. 0436 770042
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Il Notiziario di Cortina -
Made by NPgraphics