• Home
  • Eventi
  • Uno spettacolo da non perdere: AU BOUT DES DOIGTS

Uno spettacolo da non perdere: AU BOUT DES DOIGTS

04 Agosto 2022
Feliciana Mariotti
Eventi

Au BoutSabato 6 agosto, alle ore 20.45, “Au bout des doigts”, spettacolo serale di circo d’alpinismo sulle pareti dello Schuss delle Tofane. L’idea, la regia e la coreografia è di Piergiorgio Milano, la musica è di Pino Basile e Simon Thierre, la direzione tecnica, disegno e luci di Gianni Melis. È organizzato da CortinAteatro con l’Associazione Gelsomina.

Si tratta di una performance di danza pronta a sfidare la verticalità attraverso l’eleganza, la naturalezza e l’imprevedibilità dell’arrampicata sportiva. Lo spettatore è invitato ad ammirare la spettacolarità del gesto tecnico, a meravigliarsi di quello che accade di fronte agli occhi. Luci, musica e coreografie rivelano un volto nuovo e, ancora mai visto, delle pareti rocciose.

Au bout2“Au bout des doigts” mescola i principi forti del la danza contemporanea come il rilascio, lo scivolamento e la caduta al movimento pragmatico, ma allo stesso tempo istintivo dell’arrampicata sportiva.

L’anima del progetto è l’unione di danza e arrampicata, da questo legame scaturisce una coreografia che non vuole imporsi con forme e geometrie preconfezionate, al contrario vuole svelare ciò che è già scritto nella roccia: scoprire i salti, gli appigli, i movimenti impressi nella storia stessa della montagna, scolpiti dal tempo e dall’acqua e dal vento.

Nella performance la slackline è uno dei momenti più spettacolari, affascinante per complessità tecnica di esecuzione e montaggio. Uno dei performer esegue una traversata completa su un cavo posizionato a più di 50 metri di altezza. il pubblico viene letteralmente sorvolato dall’acrobata che cerca l’equilibrio e cammina sopra il vuoto sospeso tra opposti versanti della montagna, offrendo una visione poetica dell’immensità della montagna. Il pubblico rimarrà con il fiato sospeso e lo sguardo verso il cielo stellato.

A pagamento. Biglietti Euro 15.00 presso l’Info Point.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI

CONTATTI
Il Notiziario di Cortina” e rivista “Cortina
Via Ria de Zeto 3
32043 Cortina d’Ampezzo (BL)
Tel. 0436 770042
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Il Notiziario di Cortina -
Made by NPgraphics