Skip to main content

Inizia il 23 dicembre a Cortina d'Ampezzo "Una Montagna di Libri"

21 Dicembre 2016
Feliciana Mariotti
Archivio 2016
Cristina-Comencini (www.ilnotiziariodicortina.com)
Per tutte le vacanze di Natale fino all’Epifania, "Una Montagna di Libri" ospiterà tanti personaggi, che, oltre a presentare le loro recenti pubblicazioni, animeranno i salotti ampezzani...
Inaugura Emmanuel Carrère venerdì 23 dicembre alle ore 18.00 in sala cultura don Pietro Alverà al primo piano Palazzo delle Poste con "Io sono vivo, voi siete morti"; poi c'è Camila Raznovich lunedì 26 dicembre alle 18.00 sempre in sala cultura con "Lo spazio tra le nuvole - il viaggio come cura"; il giorno seguente al MIramonti Majestic Grand Hotel alle 18.00 tocca a Vittorio Feltri con "Il vero cafone. Ciò che non dovremmo fare e invece facciamo" in una conversazione con Giuseppe Gioia; il 28 dicembre alle 18.00, al MIramonti Majestic Grand Hotel, Giulio Tremonti presenta "Mundus Furiosus. - Il riscatto degli Stati, la fine dell'incertezza".
Il 29 dicembre alle 18.00 l'Alexander Girardi Hall è tutto per chi vuole ascoltare Marco Travaglio e "Schiforme - l'Italia dopo il no".
Torna anche un assiduo frequentatore della Regina delle Dolomiti il vice direttore del TG1: Gennaro Sangiuliano che, al Miramonti Majestic Grand Hotel alle 18.00, il 30 dicembre parlerà dell'era di Tramp - l'europa tra l'America e la Russia, sulla scia del suo recente libro: "Hillary".
L'1 gennaio, alle 17.00, al Cinema Eden ad appassionare il pubblico di Cortina ci sarà Cristina Comencini e verrà proiettato il suo film "Qualcosa di nuovo". Arriva anche Bruno Vespa il 2 gennaio alle 18.00 all'Alexander Girardi Hall con il suo nuovo libro: "C'eravamo tanto amati - una storia del costume italiano". Al Cinema Eden il 3 gennaio alle ore 17.30 Pietrangelo Buttafuoco presenta "Il mio Leo Longanese" in una conversazione con Francesco Chiamulera. Il 4 gennaio , al Miramonti Majestic Grand Hotel alle 18.00, sarà la volta di Matteo Strukul che parlerà di "Medici, una dinastia al potere", in una conversazione con Alessandro Zangrando.
Francesco Vidotto e Mauro Corona saranno i protagonisti dell'incontro del 5 gennaio alle ore 18.00 in sala cultura don Pietro Alverà al primo piano Palazzo delle Poste: i due parleranno di "Fabro - quando la scrittura diventa rock e la montagna musica". Il giorno seguente alle 10.30 Vidotto sarà nella Casa di Riposo Angelo Majoni per parlare davanti a un pubblico di meno giovani. Il 6 gennaio alle 18.00 sempre in sala cultura avrà luogo la conversazione con Emilio Gentile con un tema di grande attualità che è anche il titolo del suo libro: "In democrazia il popolo è sempre sovrano. Falso!". Il 7 gennaio alle 18.00, al MIramonti Majestic Grand Hotel Marina Ripa di Meana racconta: "Colazione al Grand Hotel: Moravia, Parise e la mia Roma perduta" in una conversazione con Emanuela Fiorentino.
Una Montagna di libri poi continua nei fine settimana sino a Pasqua per deliziare quanti continuano a risiedere nella Regina delle Dolomiti per una vacanza o per lavorare. (f.m.)

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI