La Regina delle Dolomiti ha una Scuola di Curling

9 gennaio 2014 at 13:08

Foto Curling Cortina (www.ilnotiziariodicortina.com)

Cortina d’Ampezzo ha una scuola di curling; si chiama “Scuola Curling Cortina” e avrà presto il riconoscimento ufficiale da parte della  Federazione Italiana Sport Ghiaccio.

Oggi conta 14 collaboratori, di cui più della metà istruttori qualificati FISG; basti pensare che in tutta Italia ci sono solo 6 istruttori di terzo livello attualmente iscritti all’albo (il terzo livello è il massimo e consente di allenare anche formazioni nazionali) di cui ben 4 provengono da Cortina.

Foto Curling Cortina (www.ilnotiziariodicortina.com)

La Scuola ha diversi compiti: istruzione del vivaio giovanile di Cortina, ove il curling è ormai realtà acquisita; insegnamento del curling per i residenti principianti; allenamento degli atleti che fanno parte dei clubs e preparazione atleti per vivaio azzurri; insegnamento ed organizzazione di partite per i turisti. Durante la stagione vengono organizzate partite per gruppi aziendali o turisti allo scopo di far provare questa nuova disciplina e aumentare l’offerta turistica e sportiva nel nostro paese. Un’occasione per  i residenti per avviarli a questo bellissimo sport! Info 335 7065990.

 

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM