IL CARNEVALE DI CORTINA CON “ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE E PINOCCHIO DI COLLODI”

12 febbraio 2020 at 09:10
Il tema del Carnevale di Cortina d’Ampezzo, organizzato da Cortina for Us, da giovedì 20 a martedì 25 febbraio, è un cross over tra Alice nel Paese delle Meraviglie e il Pinocchio di Collodi. 
Il Brucaliffo, la Regina di Cuori, Mangiafuoco, il Gatto e la Volpe… nessuno mancherà all’appello. Cortina For Us ha pensato davvero a tutti: cinque giorni di spettacoli e animazioni per grandi e piccini, tra giochi a squadre, piccoli luna-park e grandi giochi gonfiabili. Attori itineranti e trucca bimbi sapranno farvi vivere l’emozione di trovarvi catapultati nel mondo delle fiabe.
Tra i tanti appuntamenti, da segnalare la presenza dei “Segni Bianchi”, dieci performer d’improvvisazione, ricoperti d’argilla dalla testa ai piedi, liberi di muoversi e agire nelle strade, nelle piazze, nei bar e in ogni luogo dove sia possibile intrattenere gente. 
Le statue viventi sono pronte a incuriosire, sorprendere, spaventare, divertire gli ignari passanti creando momenti fortemente comunicativi e di rara intensità. 
Il Silence theatre ha appurato che utilizzando l’universalità del gesto e la fissità dell’immagine è possibile suscitare forti emozioni in persone di tutte le età e provenienti da ogni parte del mondo.
 
Feliciana Mariotti – www.ilnotiziariodicortina.com

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM