• Home
  • Sport
  • Presentata ieri a Belluno la Coppa d'Oro delle Dolomiti

Presentata ieri a Belluno la Coppa d'Oro delle Dolomiti

13 Luglio 2022
Feliciana Mariotti
Sport

Presentazione della Coppa doro delle DolomitiLa seconda è prevista nell’Alto Adige, in cui verranno percorsi cinque passi: Falzarego, Campolungo, Furcia, Zovo e Sant’Antonio, per poi raggiungere Misurina.

Domenica gli equipaggi potranno sfidarsi in occasione della “Cortina dei Sestieri”, una competizione fuori dalla classifica generale che si aggiunge alla terza edizione del Concorso di Eleganza della Coppa d’Oro delle Dolomiti, dove una giuria di esperti valuterà le vetture che verranno premiate in occasione della cerimonia finale.

“La Provincia di Belluno sostiene con convinzione le manifestazioni sportive che valorizzano il territorio - ha dichiarato il Presidente della Provincia di Belluno Roberto Padrin - La Coppa d’Oro delle Dolomiti non solo valorizza, ma promuove le nostre montagne. È infatti un insieme di sport, cultura e tradizione che coinvolge persone, alimenta l’economia del Bellunese e ci consente di “esportare” le bellezze delle nostre Dolomiti. Anche quest’anno, poi, oltre a Cortina, ci sarà un significativo passaggio nel capoluogo. Quindi, benvenuti a tutti gli equipaggi e buona Coppa d’Oro 2022”.

“ACI Belluno e ACI Sport hanno organizzato anche quest’anno un’edizione rivolta al pubblico che potrà fruire dello spettacolo offerto dai tanti equipaggi e vetture che nei due giorni di gara percorreranno strade impegnative, transitando in tanti paesi e paesini caratteristici - ha affermato Lucio De Mori Presidente Automobile Club di Belluno -. Rivolgo un doveroso ringraziamento alle Autorità che danno supporto alla manifestazione così come voglio ringraziare tutte le persone che con il loro apporto consentono la realizzazione di una gara emozionante che si svolge in un contesto, patrimonio UNESCO, che continua a stupire per fascino e bellezza”.

“Da appassionato di auto storiche - ha esordito Raffaele Addamiano, Assessore alla Cultura del Comune di Belluno - è stato un piacere partecipare alla presentazione di questo evento, che gode di un’importante valenza storica. Questo tipo di manifestazioni permettono di scoprire o riscoprire il territorio non solo a livello locale, ma anche internazionale. Sono certo che anche questa edizione sarà un successo”.

“Porto i saluti del Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, che anche quest’anno sarà a Cortina nella veste di partecipante - ha dichiarato Marco Rogano Direttore Generale ACI Sport -. Abbiamo lavorato duramente per proporre a tutti i concorrenti un’esperienza degna di un evento di tale portata. La nostra attenzione nei confronti del motorismo storico è in continua crescita, con l’espansione di ACI Storico ed eventi di primo piano come la Coppa d’Oro delle Dolomiti e la Targa Florio Classica, che sono certo regaleranno anche quest’anno momenti indimenticabili”.

La Coppa d’Oro delle Dolomiti potrà essere seguita LIVE dal sito web: https://live.betraced.it

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI

CONTATTI
Il Notiziario di Cortina” e rivista “Cortina
Via Ria de Zeto 3
32043 Cortina d’Ampezzo (BL)
Tel. 0436 770042
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Il Notiziario di Cortina -
Made by NPgraphics