• Home
  • Sport
  • Cortina Trail: vincono Pere Rullan e Patricia Pineda

Cortina Trail: vincono Pere Rullan e Patricia Pineda

24 Giugno 2022
Feliciana Mariotti
Sport

Rullan nDopo la vittoria nella Cortina Skyrace, la Spagna è grandissima protagonista anche nella seconda giornata del programma della La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB®, l’ unico appuntamento italiano delle UTMB® World Series.

Di scena Cortina Trail, evento di 48 chilometri, con 2.600 metri di dislivello positivo. 1600 i concorrenti partiti alle 8 in punto del mattino di venerdì 24 gennaio dal centralissimo Corso Italia.

A mettere tutti d’accordo è stato lo spagnolo Pere Rullan in 4h27’43”. Un atleta spagnolo anche sul secondo gradino del podio: Miguel Arsenio, staccato di 2’14” dal vincitore. Grazie a un finale in rimonta, è riuscito ad agguantare la terza posizione Daniel Jung, altoatesino di Naturno, che ha completato la propria fatica in 4h36’59”.

Rimane giù dal podio per appena una ventina di secondi, invece, Diego Angella, terzo fino a tre chilometri dalla linea d’arrivo. 

Foto ©La Sportiva Ultra Trail ©Riccardo Selvatico

vincitrice di Cortina Trail

Dominio di Patricia Pineda nella gara in rosa: la ragazza spagnola ha vinto stabilendo il nuovo record del tracciato: 4h59’17” il riscontro cronometrico dell’atleta iberica che ha preceduto l’italiana Pina Deiana (5h29’02”), all’esordio su una distanza così lunga, e la ceca Tereza Kubikova.

Nella tarda serata, alle 23, il via alla Lavaredo Ultra Trail, l’evento più atteso del programma con i suoi 120 chilometri di sviluppo e 5.800 metri di dislivello.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI

CONTATTI
Il Notiziario di Cortina” e rivista “Cortina
Via Ria de Zeto 3
32043 Cortina d’Ampezzo (BL)
Tel. 0436 770042
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Il Notiziario di Cortina -
Made by NPgraphics