Skip to main content

La Lavaredo Ultra Trail dai Rifugi Averau e Croda da Lago

24 Giugno 2022
Feliciana Mariotti
Sport

 LavaredoUltraTrail2021Canofotosports 010 1La quindicesima edizione della Lavaredo Ultra Trail, una delle competizioni di trail running tra le più attese a livello europeo, attraverserà l’area tra Cortina, 5 Torri e Croda da Lago.

La sera di venerdì 24 giugno a partire dalle ore 23.00, Corso Italia si illuminerà grazie alle centinaia di lampade frontali che guideranno gli atleti nei loro primi chilometri di corsa notturna. Un lungo viaggio a piedi che vedrà impegnati grandi campioni, capaci di tagliare il traguardo in 12 ore, e semplici appassionati che avranno 30 ore di tempo per arrivare a Cortina entro il tempo massimo stabilito.

Per accogliere nei migliori dei modi gli atleti la famiglia Siorpaes del rifugio Averau organizza per venerdì 24 giugno e sabato 25 giugno  un ristoro che rimarrà aperto fino al loro passaggio. Ristoro a partire dalle 8.30. ATTENZIONE: il ristoro è riservato agli atleti. 

La festa continuerà in riva al lago di Federa dove come da tradizione, per festeggiare il passaggio degli atleti la famiglia Alverà del rifugio Croda da Lago organizza una pollastrata (polli allo spiedo) in riva al Lago di Federa APERTA A TUTTI. Accompagnatori, amici e simpatizzanti degli iscritti avranno così l’occasione di coniugare il piacere della montagna con la possibilità di assistere alla gara da uno dei luoghi più belli di Cortina: il lago è un gioiello unico al cospetto dei colossi di Croda da Lago, Cristallo, Antelao, Sorapiss e Becco di Mezzodì. A partire dalle ore 12.00.

Per raggiungere il rifugio Croda da Lago si può usufruire anche del servizio di navetta: 346 0825609.

Immagine ©CanoFotoSport 

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI