Skip to main content

A Cortina d'Ampezzo Rally the Globe

07 Ottobre 2021
Feliciana Mariotti
Sport

Rally GlobeDa ieri, 7 ottobre, il Rally the Globe ha portato da Bolzano a Cortina d'Ampezzo un gruppo di 38 auto d'epoca e classiche, che partecipano al Rally Carrera Italia, partito da Sanremo per visitare i laghi e le montagne più suggestive d'Italia.

Come da programma il gruppo si ferma oggi per tutta la giornata  per visitare le Dolomiti e riparte domani per continuare il giro competitivo di 10 giorni, che si concluderà a Sanremo, con un totale di 2.400 km di guida.

Ieri nel loro viaggio verso la Conca Ampezzana hanno trovato pioggia e una tempesta di neve, poi le cose sono migliorate. In serata - hanno raccontato alcuni - siamo stati accolti al nostro arrivo dal sindaco di Cortina d'Ampezzo Gianpietro Ghedina che ci ha fatto un grosso regalo: i ha accolti sventolando la bandiera a scacchi, mentre passavamo sotto l'arco diretti nel grande e lussuoso albergo ampezzano, dove dormiamo.

Oggi, nonostante il vento e la mancanza del sole, il tempo è più clemente e, per tutta la giornata, permetterà all'equipaggio di ammirare le Dolomiti imbiancate prima di ripartire, domani per la quinta tappa del Rally competitivo.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI