Skip to main content

Firmato tra Milano Cortina 2026 e Parigi 2024 il Protocollo d’Intesa 

03 Agosto 2021
Feliciana Mariotti
Sport

Giovanni Malagò e Tony Estanguet senza mascherina

Giovanni_Malagò_e_Tony_Estanguet

A Tokyo i due presidenti del Comitati Organizzatori di Milano Cortina 2026 Giovanni Malagò e Parigi 2024 Tony Estanguet hanno siglato un accordo di scambio di esperienze e di collaborazione nell’organizzazione dei Giochi. Milano Cortina 2026 e Parigi 2024 percorreranno insieme la strada verso i due grandi eventi. I Comitati Organizzatori delle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi europee hanno firmato un Protocollo d’Intesa che definisce la cornice della collaborazione. 

Saluto Giovanni Malagò e Tony EstanguetL’intesa tra i Giochi Estivi 2024 e i Giochi Invernali 2026 riguarda principalmente lo scambio di esperienze e conoscenze, ma anche lo sviluppo di attività congiunte per garantire innovazione ed efficienza nell’organizzazione delle due edizioni delle Olimpiadi e Paralimpiadi di cui, idealmente, si passeranno il testimone.

La Consegna della Bandiera e la Mascotte sono due potenziali ambiti di sinergia. Cooperazione e condivisione di best practices anche nel settore delle risorse umane e nella gestione delle relazioni esterne ed interne. Nell’accordo si ribadisce anche il comune impegno a realizzare Olimpiadi e Paralimpiadi sostenibili dal punto di vista economico, ambientale e sociale.

Le firme del documento di Giovanni Malagò e Tony Estanguet

La firma del memorandum tra Milano Cortina 2026 e Parigi 2024 è il simbolo della cooperazione tra due Paesi storicamente legati da profonde radici culturali e sociali e uniti da una sconfinata passione per lo sport – ha dichiarato il Presidente Giovanni Malagò -. Questo accordo ci consentirà di scambio maglie Giovanni Malagò e Tony Estanguetcooperare in diverse aree chiave e svilupparle insieme per offrire due edizioni indimenticabili dei Giochi Olimpici e Paralimpici. Entrambi i nostri team sono ansiosi di iniziare a lavorare insieme e sono sicuro che raggiungeremo risultati grandi e innovativi.

È un grande piacere siglare iniziare questa collaborazione con i nostri amici e vicini di Milano Cortina 2026 e siglare questo accordo qui a Tokyo ha un valore simbolico ancora più importante – ha commentato Tony Estanguet -. La vicinanza geografica e culturale tra i nostri due Paesi, la vicinanza dei Giochi estivi e invernali e la loro realizzazione in sinergia saranno la chiave per garantire che la nostra collaborazione sia al servizio della nostra convinzione comune: lo sport cambia la vita

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI