Skip to main content

Christian de Sica e Violante Placido a Cortinametraggio2022

03 Marzo 2022
Feliciana Mariotti
News

Christian de Sica 11

Sarà a Cortinametraggio 2022 nella veste di giurato Christian De Sica insieme a Violante Placido. Nella Giuria del festival presieduto da Maddalena Mayneri che si svolgerà a Cortina d’Ampezzo dal 20 al 27 marzo.anche lo sceneggiatore Nicola GuaglianoneDavid Warren, che ha diretto serie televisive di successo, tra cui Desperate Housewives, la giovanissima e talentuosa Ludovica Nasti e Anna Ferraioli Ravel, vincitrice in passato del Premio alla Miglior Attrice.
Decreteranno il vincitore del Miglior Corto Assoluto MG Production,  legato alla società di produzione presieduta da Morena Gentile. Per la Sezione Cortometraggi oltre al Premio al miglior corto assoluto saranno assegnati il Premio del pubblico MYmovies, i due Premi al Miglior Attore e alla Miglior Attrice assegnati dalla casting director Teresa Razzauti, il Premio alla Miglior Colonna Sonora assegnato da Alessandro Pinnelli e Alberto Bof per FM Records, il Premio Rai Cinema Channel, il Premio Lux Vide al Miglior Corto di Commedia e il Premio Anec-Fice.
A presentare le serate Roberto Ciufoli affiancato da Irene Ferri. Volto dell’edizione 2022 di Cortinametraggio Ludovica Francesconi protagonista del manifesto del Festival. 

Il ricavato delle quote di iscrizione al concorso sulla piattaforma Filmfreeway andrà in parte devoluto all’associazione di beneficenza cortinese Emma's Children ONLUS.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI