Skip to main content

Gli appuntamenti di "Una Montagna di Libri"

20 Agosto 2021
Feliciana Mariotti
News

Una Montagna di LibriDopo l’incontro di sabato pomeriggio con Reinhold Messner, domenica 22 agosto, alle ore 18.00 all’Alexander Girardi Hall, (ingresso libero sino a esaurimento dei posti) Lorenzo Sassoli de Bianchi, neurologo, imprenditore e appassionato d’arte, presenta il suo romanzo La Luna Bianca.

Lunedì 23 agosto, alle ore 11.30, al Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi (ingresso su pre- notazione a unamontagnadilibri.it) incontro con Antonella Boralevi su Tutto il sole che c’è.

Sempre lunedì, alle ore 21.30, al Miramonti Majestic Grand Hotel (ingresso su prenotazione a unamontagnadilibri.it) Michele Masneri, giornalista che scrive su Il Foglio e Vanity Fair, insieme a Ca- milla Baresani, giornalista che scrive su Il Corriere della sera e Grazia, parlerà dello Stile Alberto. Questo incontro - afferma Francesco Chiamulera - fornisce l’occasione per ricordare un grande amico di Una Montagna di Libro e di Cortina d’Ampezzo: Alberto Arbasino (1930 - 2020) che non è stato solo uno dei più grandi scrittori del Novecento Italiano, ma una colossale macchina di stile. Masneri, che è nel- la Conca Ampezzana per la prima presentazione del suo libro, Stile Alberto appunto, ci guida in un paese scomparso dove l’opera mondo arbasiniana funge da Google Maps fra gran lombardi, ambasciatori, nobiltà e altri personaggi...

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI