• Home
  • News
  • A "Una Montagna di Libri" Filippo Nassetti

A "Una Montagna di Libri" Filippo Nassetti

22 Luglio 2021
Feliciana Mariotti
News

nassetti fotoVenerdì 23 Luglio, alle ore 18.00, all'Alexander Girardi Hall (entrata libera sino a esaurimento posti), a cura di Una Montagna di Libri Cortina d’Ampezzo, Filippo Nassetti presenta. Molte aquile ho visto in volo. Vite straordinarie di piloti (Baldini + Castoldi).

In molti si chiedono: chi c’è dietro quella porta? La porta è quella della cabina di pilotaggio e i passeggeri sono seduti nell’aereo, sospesi in cielo, affidati alle mani di chi sta ai comandi - racconta Francesco Chiamulera -. Filippo Nassetti svela queste vite straordinarie di piloti. Ogni giorno migliaia di aerei volano e migliaia di uomini li manovrano. Tra loro ci sono potenziali eroi, pignoli e creativi, innamorati e nassetti covercinici, capitani prudenti e temerari. La cronaca ne parla quando succede qualcosa di eccezionale: un atterraggio di fortuna (magari sulle acque di un fiume), un salvataggio spericolato o, al contrario, un errore umano, troppo umano, e uno schianto. Ma le loro storie precedono quell’attimo fatale.

Questa raccolta socchiude la porta della cabina e vi lascia intravedere gli uomini che stanno dentro. Dopodiché, volare non sarà più la stessa cosa. Nassetti ha scritto questo libro anche per ricordare suo fratello Alberto, pilota tragicamente deceduto in giovane età. 

L’evento o parte di esso sarà accessibile in diretta streaming interattiva da Cortina sulla pagina Facebook (facebook.com/unamontagnadilibri) e su YouTube (youtube.com/UnaMontagnadiLibri).

 

 

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI

CONTATTI
Il Notiziario di Cortina” e rivista “Cortina
Via Ria de Zeto 3
32043 Cortina d’Ampezzo (BL)
Tel. 0436 770042
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Il Notiziario di Cortina

Made by NPgraphics