Skip to main content

DMO Dolomiti in pista fra Casa Dolomiti Bellunesi e Linea Bianca

19 Gennaio 2023
Feliciana Mariotti
Eventi

LAYOUT SKY SPORTIn occasione del doppio appuntamento (femminile e maschile) con le gare di Coppa del mondo di sci alpino, organizzate dalla Fondazione Cortina, DMO Dolomiti torna nella conca ampezzana con Casa Dolomiti Bellunesi: la casa virtuale del territorio che dopo l’esperienza positiva dello scorso anno torna anche nel 2023 grazie ad un nuovo accordo con Sky Sport. La location è sempre la terrazza del ristorante Il Caminetto, situato a fianco della zona di arrivo. Da lì, con la spettacolare vista sulla conca, gli inviati di Sky Sport si collegheranno con lo studio di Milano brandizzato con il nuovo logo Dolomiti Bellunesi The Mountains of Venice.

Il racconto sarà sportivo sì, ma non solo perché ci sarà spazio per parlare delle montagne bellunesi e delle loro eccellenze. Il progetto ha potuto consolidarsi e diventare realtà grazie al lavoro congiunto della Provincia, della Fondazione Cortina e di DMO per capitalizzare la notorietà di Cortina e dei suoi eventi internazionali.

La sinergia creata porterà ad altri progetti che ora sono in fase di valutazione e che hanno come obiettivo la promozione di tutta la provincia. Durante il week end di gare femminili il team della DMO sarà anche impegnato a seguire Massimiliano Ossini e Lino Zani che insieme a Giulia Capocchi gireranno una puntata di Linea Bianca. La produzione Rai ha già raggiunto Cortina e rimarrà in Cadore fino a lunedì per riuscire a completare un episodio ricco di contenuti: lo sci, la tradizione del curling, i cani da slitta, l’enogastronomia, il glamour, l’accessibilità per citarne solo alcuni.

Il regista Cristiano Strambi visitando i luoghi scelti per le riprese ha commentato così lo spettacolo davanti ai suoi occhi “L’area di Cortina rimane un’eccellenza unica. Nessun altro luogo permette di avere un panorama così ampio, bello e pulito sulla magnificenza delle Dolomiti. Non ci sarà solo Cortina nel racconto che è stato costruito per creare un fil rouge con Venezia e le sue montagne. Ora speriamo nel bel tempo”.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI