Mostra fotografica di Alessandra Masi 

12 Settembre 2022
Feliciana Mariotti
Cultura e mondanità
 
Mostra Masi 2 nIl 17 settembre alle ore 17..00 al Palazzo Bonaguri di Bassano del Grappa si inaugura la mostra fotografica dal titolo “Il fascino nascosto delle Dolomiti attraverso l'occhio fotografico di Alessandra Masi”. L'evento è stato promosso  dalla Sezione di Bassano del Club Alpino Italiano e  si avvale del patrocinio del Comune di Bassano del Grappa, delle DolomitiUnesco e del Cai Veneto. 
Mostra Masi"La mostra ha come comune denominatore l'ambiente dolomitico, con le sue acque, i suoi boschi e le sue montagne - spiega la fotografa cadorina Alessandra Masi -. Si articola  attraverso i piccoli fiori che impreziosiscono il territorio dolomitico per passare ad immagini delle montagne nei momenti più belli e suggestivi quando le luci dell’alba e del tramonto esaltano le pareti rocciose, producendo quei colori caldi e in continua evoluzione caratteristici delle Dolomiti. Si incontrano inoltre alcune visioni pittoriche date dai riflessi nell’acqua che mossa della brezza mescola i colori ottenendo degli effetti irripetibili.
Mostra Masi1 nConcludono l'esposizione foto notturne che immortalano i cieli stellati ed alcuni eventi astronomici significativi ripresi al cospetto delle montagne.
Infine alcuni montaggi di immagini e suoni saranno proiettati con l’intento di accompagnare il visitatore in un percorso emozionale  e coinvolgente attraverso le bellezze del territorio riconosciuto dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità. 
La mostra rimarrà aperta per 4 settimane e si potrà visitare il sabato e la domenica con orario continuato dalle 10.00 alle 19.00.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI

CONTATTI
Il Notiziario di Cortina” e rivista “Cortina
Via Ria de Zeto 3
32043 Cortina d’Ampezzo (BL)
Tel. 0436 770042
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Il Notiziario di Cortina -
Made by NPgraphics