Skip to main content

Lunedì 1 agosto incontro su "Sempre più sesso, sempre meno figli"

31 Luglio 2022
Feliciana Mariotti
Cultura e mondanità

Incontri Con L'autoreCOSE DA NON CREDERE  a cura di Editori LaterzaNella foto: Gianpiero DALLA ZUANNAFestival dell'EconomiaFondazione Bruno Kessler Sala ConferenzeTrento, 1 giugno 2012Foto Daniele MosnaLunedì 1 agosto, alle ore 18.00, al Museo d'Arte Moderna Mario Rimoldi,  a cura di Una Montagna di Libri Cortina d’Ampezzo, si parlerà  di Sempre più sesso, sempre meno figli. Madri e Millennials in un paese impazzito nell'incontro con Gianpiero Dalla Zuanna e Alessandra Minello. 

In Italia nascono sempre meno bambini, - afferma Francesco Chiamulera, responsabile di Una Montagna di Libri - e aumentano le donne senza figli, chi diventa madre lo fa sempre più tardi.


alessandra minello 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 PiacereA Cortina, due sociologi, Gianpiero Dalla Zuanna e Alessandra Minello, scattano un’istantanea della società italiana di oggi e avanzano qualche ragionevole proposta per superare la crisi demografica e per immaginare una società in cui vita professionale e vita privata siano in armonia. Intorno ai due loro ultimi libri, in un incontro dal titolo “Sempre più sesso, sempre meno figli”, Dalla Zuanna e Minello cercheranno di introdurre i presenti su questa importante tematica". 

I PROTAGONISTI DELL'INCONTRO

Gianpiero Dalla Zuanna è docente di Demografia presso l’Università di Padova. Ha studiato il problema dell’equilibrio demografico nazionale e internazionale e l’integrazione delle seconde generazioni nella società italiana. È autore tra gli altri di Cose da non credere, Tutto quello che non vi hanno mai detto sull'immigrazione (con Stefano Allievi). Alessandra Minello è ricercatrice in Demografia al Dipartimento di Scienze statistiche dell’Università di Padova. Studia le differenze di genere in Italia e in Europa negli ambiti della scuola, della famiglia e del lavoro.

 

 

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI