A Cortina d'Ampezzo I Finalisti del Premio Campiello

27 Luglio 2022
Feliciana Mariotti
Cultura e mondanità

Finalisti Premio CampielloIn piazza Angelo Dibona (in caso di brutto tempo l’incontro verrà spostato all’Alexander Girardi Hall) venerdì 29 luglio, alle ore 18.00, a cura di Una Montagna di Libri, verranno presentati i finalisti del Premio Campiello, scelti a Padova dalla Giuria presieduta da Walter Veltroni. Per tutti gli ospiti e i residenti di Cortina sarà offerta l’occasione di incontrare dal vivo i finalisti di un premio letterario italiano, giunto alla 60^ edizione. Si scopriranno le opere: Nova di Fabio Bacà; La foglia di fico. Storie di alberi, donne, uomini… di Antonio Pascale; Stradario aggiornato di tutti i miei baci di Daniela Ranieri; Il tuffatore di Elena Stancanelli; I miei stupidi intenti di Bernardo Zannoni.

Sarà un incontro incredibile prima dell’annuncio del vincitore che avverrà il 3 settembre sul palco del Teatro La Fenice di Venezia. A condurre la serata, in diretta su Rai 5, saranno Francesca Fialdini e Lodo Guenzi, membro de Lo Stato Sociale ed ex conduttore del Primo Maggio di Roma, che ha appena finito di girare a San Vito di Cadore “Improvvisamente Natale” con Diego Abatantuono, Violante Placido, Mago Forest. “Il Premio Campiello è nato sessant'anni fa, grazie all'intuito dei nostri fondatori - ha detto il presidente Confindustria Veneto e Fondazione Campiello Enrico Carraro - un'istituzione nella letteratura italiana”.

Prossimo appuntamento di Una Montagna di Libri: sabato 30 luglio, alle ore 18.00 all'Alexander Girardi Hall, con Federico Rampini che parlerà di “Suicidio Occidentale. Perché è sbagliato processare la storia”.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI

CONTATTI
Il Notiziario di Cortina” e rivista “Cortina
Via Ria de Zeto 3
32043 Cortina d’Ampezzo (BL)
Tel. 0436 770042
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Il Notiziario di Cortina -
Made by NPgraphics