16 luglio a San Vito di Cadore Khalif Wailin Walter

12 Luglio 2022
Feliciana Mariotti
Cultura e mondanità

KhalifWailinWalterA causa della corrente ondata di contagi COVID-19, il management della band di Melvin Taylor è stato costretto ad annullare alcune date del tour, compresa quella del Dolomiti Blues&Soul festival. Pertanto, il concerto di Melvin Taylor, previsto per il 16 luglio, è stato annullato.

Non è stato facile trovare, a pochi giorni dalla data d’apertura, un sostituto, ma chi salirà sul palco la sera di sabato 16 luglio, alle ore 21.00, a San Vito di Cadore, nella sala polifunzionale Enrico De Lotto, saprà davvero incantare la platea con tutta la carica della sua musica.

Il chitarrista, cantante e compositore Khalif Wailin Walter, che è l’artista che ha illuminato la scena musicale di Chicago,  aprirà l’edizione 2022 del festival.

Appartiene alla nuova generazione di musicisti che contribuiscono a diffondere la ricca eredità del Chicago Blues, la sua musica pur radicata nella tradizione, si fonde con elementi funk, soul, rock e reggae. Il suo intenso lavoro di chitarra e la sua voce emozionante costruiscono la sua originalità di artista, ricordando grandi maestri come Freddie King, Albert King e Albert Collins. E’ apparso regolarmente sul circuito di Chicago Blues e si esibisce in locali e festival in tutti gli Stati Uniti. I punti salienti delle performance includono: il Chicago Blues Festival del 2001, 2003, 2007, 2013, 2017 e in continuo tour nel Regno Unito e tutta Europa. I suoi dischi hanno riscosso molti consensi e riconoscimenti internazionali.

Nel corso della sua carriera ha accompagnato musicalmente la figlia di BB King, Shirley King, ed è apparso sul palco con giganti come: Taj Mahal, Otis Rush, The Jimmie Vaughan band, Buddy Guy Band, Junior Wells, Bernard Allison, Billy Branch,Sugar Blue, Toronzo Cannon, Tommy Castro, Larry MacCray, Paul Lamb, Tad Robinson e Keith Dunn.

I biglietti eventualmente acquistati in prevendita per Melvin Taylor restano validi, a meno che l’acquirente non desideri il rimborso, che potrà aver luogo, la sera del concerto, all’entrata.

Tutto il programma è consultabile sul sito dolomitibluesandsoul.it o sull’omonima pagina Facebook.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI

CONTATTI
Il Notiziario di Cortina” e rivista “Cortina
Via Ria de Zeto 3
32043 Cortina d’Ampezzo (BL)
Tel. 0436 770042
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Il Notiziario di Cortina -
Made by NPgraphics