Skip to main content

D-eci; davanti/dietro le quinte, spettacolo di ASD Danza e Dintorni

26 Maggio 2022
Feliciana Mariotti
Cultura e mondanità

Danza e dintorni manifesto

 

Sabato 28 maggio alle ore 20.30, presso l’Alexander Girardi Hall, tornano sul palcoscenico le allieve e gli allievi di A.S.D. Danza e Dintorni per il saggio-spettacolo di fine anno. L’Associazione Danza e Dintorni si prepara a concludere l'anno con il saggio-spettacolo,, in cui si esibiranno gli allievi in coreografie di danza classica, moderna e contemporanea.

Spettacolo numero dieci, un piccolo traguardo per l’associazione di Cortina d’Ampezzo, che si accinge a festeggiare un altro anno di grandi soddisfazioni e intense collaborazioni. La più recente: il terzo posto al concorso Pordenone Danza nella categoria danza moderna con una coreografia di Alberta Piccin e poi la partecipazione al TedX Cortina lo scorso novembre, al Fashion Weekend e non solo.

Uno spettacolo particolare questo, intitolato appunto “D-eci ; davanti/dietro le quinte”, che ripercorrerà la storia che ha caratterizzato il percorso del gruppo capitanato da Nicoletta Cargnel dal 2013 a oggi e vuole coinvolgere a 360° il pubblico che sarà trasportato anche nel dietro le quinte e potrà vedere da vicino tutto ciò che vi si nasconde, comprese le fatiche, le ansie, le gioie e quello che caratterizza il retroscena di un saggio di danza.

Non mancano le collaborazioni eccellenti: anche quest’anno ci sarà il supporto dell’Ass. Di promozione musicale Sanvitese e di altre scuole di musica del territorio per le esibizioni degli allievi che non solo studiano danza, ma si dedicano inoltre al canto e agli strumenti.

Un assaggio dei meravigliosi talenti in erba disseminati sul territorio, che un domani, porteranno le loro capacità oltre le Dolomiti. I ragazzi coinvolti sono una cinquantina e, da quest’anno, ci saranno anche un gruppo di allieve provenienti dal centro Cadore e le atlete dell’Associazione Puster Ice di Brunico a calcare le scene insieme ai gruppi storici. Balleranno davvero tutti, nessuno escluso!

L’ingresso è libero e accessibile con mascherina FFP2.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI