Borse di studio per soggiorni all'Estero

11 Gennaio 2022
Feliciana Mariotti
Cultura e mondanità

cartineDopo due anni di pausa dovuti alla pandemia, la Giunta Regionale della Regione Autonoma Trentino Alto Adige/Südtirol con delibera n. 228 del 09.12.2021, è tornata a proporre le borse di studio per soggiorni all’estero per la frequenza del 4° anno di scuola superiore in un paese europeo membro UE, finalizzati non solo all’apprendimento della lingua, gli usi, i costumi, le tradizioni e la cultura di un altro popolo, ma soprattutto per il consolidamento fra i giovani della comune identità europea.

È dall’anno scolastico 2008/2009 che questa opportunità è aperta anche agli studenti residenti nei comuni ex asburgici di Cortina d’Ampezzo, Colle Santa Lucia e Livinallongo.

Nei prossimi giorni uscirà il bando di concorso con le modalità e i requisiti per la partecipazione. Il termine per la presentazione delle domande sarà probabilmente il 28 febbraio 2022 e sarà necessario un indicatore ISEE inferiore a € 65.000. Possiamo già anticipare che quest’anno la Regione ha ritenuto di introdurre un nuovo modello di assegnazione delle borse di studio, erogando al singolo beneficiario una borsa di studio per un importo tale da coprire totalmente o parzialmente i costi del soggiorno di studio, senza alcuna assistenza né organizzazione da parte della Regione stessa.

In attesa dell’uscita del bando, gli interessati possono prendere visione della delibera e degli eventuali aggiornamenti direttamente sul sito internet della Regione Autonoma Trentino Alto Adige/Südtirol www.regione.taa.it. L’Union de i Ladis d’Anpezo si impegna a dare tempestiva comunicazione dell’uscita del bando di partecipazione attraverso i media.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI

CONTATTI
Il Notiziario di Cortina” e rivista “Cortina
Via Ria de Zeto 3
32043 Cortina d’Ampezzo (BL)
Tel. 0436 770042
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Il Notiziario di Cortina

Made by NPgraphics