Oggi a Cortina il vincitore del Premio Strega Emanuele Trevi

29 Luglio 2021
Feliciana Mariotti
Cultura e mondanità

11 due vite trevi ipa

Oggi, 29 luglio, alle ore 18.00, all’Alexander Girardi Hall (ingresso libero sino a esaurimento dei posti), a cura di Una Montagna di Libri si terrà l’atteso incontro con Emanuele Trevi, vincitore del Premio Strega grazie al libro Due Vite (Neri Pozza).

Trevi critico e scrittore romano, classe 1964, si è aggiudicato l'edizione 2021 del più importante premio letterario con 187 voti, superando Donatella Di Pietrantonio con Borgo Sud (Einaudi) 135 voti, Edith Bruck con Il pane perduto (La Nave di Teseo, autrice che aveva vinto il Premio Strega Giovani) 123 voti, Giulia Caminito con L’acqua del lago non è mai dolce (Bompiani) 78 voti e An- drea Bajani con Il libro delle case (Feltrinelli) 66 voti.

Trevi in Due Vite rievoca la storia di altri due talentuosi scrittori, Rocco Carbone e Pia Pera, trasformando il racconto in un romanzo sull’amicizia dove ricordi e rimpianti si me- scolano in una scrittura tagliente e mai irrilevante. I due scrittori sono scomparsi troppo giovani, il libro sintetizza una storia di sconfitte ed euforie, di litigi e gesti indimenticabili, di notti romane e del dolore di aver perso due care persone.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI

CONTATTI
Il Notiziario di Cortina” e rivista “Cortina
Via Ria de Zeto 3
32043 Cortina d’Ampezzo (BL)
Tel. 0436 770042
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Il Notiziario di Cortina -
Made by NPgraphics