Skip to main content

A Cortina d'Ampezzo educazione ambientale e teatro per ragazzi

13 Luglio 2021
Feliciana Mariotti
Cultura e mondanità

Logo Parco Naturale delle Dolomiti dAmpezzoAnche quest'anno si svolge il corso di educazione ambientale per bambini promosso dal Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo e curato dal guardiaparco Manuel Constantini.

Si tratta di 3 escursioni che hanno la finalità di osservare, capire e riflettere sulla natura che ci circonda:

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 15 luglio 2021 e il ritrovo è previsto alle ore 14:30 in Località Sant' Uberto (Tornichè). Percorso: Sant' Uberto, Castello di Botestagno con arrivo alle  ore 17:30 all'ufficio informazioni Felizon.

sempervivum dolomiticum simbolo del parco naturale del dolomiti dampezzo Il secondo appuntamento è programmato per giovedì 22 luglio 2021 e il ritrovo è alle ore 14:30 in Località Pie' Tofana. Percorso: Pié Tofana, Sote i Crepe de Cianderou con arrivo alle ore 17:30 al Lago Ghedina.

Il terzo appuntamento in calendario è per giovedì 29 luglio 2021 e il ritrovo è alle ore 14:30 in Località Sant' Uberto (Tornichè). Percorso: Sant' Uberto, Pian de Loa, Lastiè con arrivo alle ore 17:30 all'ufficio informazioni Felizon.

Massimo iscritti: 25 bambini. Costo di ogni uscita: 5,00 euro (si prega di comunicare nel caso non si fosse presenti). Serve: abbigliamento adeguato, zaino e merenda. In caso di maltempo ostinato si cercherà di rinviare la gita. Le adesioni vanno comunicate al numero delle Regole: 0436 2206

Nell'immagine sempervivum dolomiticum, simbolo del Parco Naturale del Dolomiti d'Ampezzo (Foto ©Michele Da Pozzo)

TEATRO RAGAZZI

Ritornano gli appuntamenti del Teatro Ragazzi in collaborazione CortinAteatro nelle seguenti giornate:

 27 luglio 2021 – Tra i boschi delle Tofane. La partenza è prevista per le ore 9.00 davanti alla Casa delle Regole. Pierino e il lupo, Favola musicale di Sergej Prokof’ev op.67 con I solisti dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta.

 24 Agosto 2021 – Tra i boschi delle Tofane. La partenza ore 9.30 davanti alla Casa delle Regole e arrivo all’Alexander Girardi Hall, dove, alle 14.30, sarà presentato: Il Carnevale degli animali musica di Camille Saint-Saëns e testo e drammaturgia di Alice Centazzo. Alice Centazzo è l'attore che darà vita a "il Carnevale degli animali, in collaborazione con l'Orchestra di Padova e del Veneto, diretta da Marco Angius.

 Informazioni e biglietti: L’acquisto dei biglietti può avvenire presso l’InfoPoint di Cortina d’Ampezzo In alternativa è possibile l’acquisto su vivaticket.it

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI