Skip to main content

All'Alexander Girardi Hall Il Lago dei Cigni

03 Gennaio 2023
Feliciana Mariotti
Attualità

Il lago dei cigni lr

Giovedì 5 gennaio alle ore 20.45, sul palcoscenico dell’Alexander Girardi Hall, il Russian Classical Ballet porterà “Il lago dei cigni”, sotto la direzione di Evgeniya Bespalova. 

Dalla sua fondazione, nel 2005 a Mosca, il Russian Classical Ballet si propone di conservare integralmente la tradizione del balletto classico russo contando su un cast di ballerini diplomati nelle più prestigiose scuole coreografiche (Mosca, San Pietroburgo, Novosibirsk, Perm) e provenienti dalle principali compagnie russe. Nella compagnia diretta da Evgeniya Bespalova, ballerina dalla brillante carriera con oltre 2500 partecipazioni nei più importanti teatri del mondo, la preparazione accademica e le esperienze internazionali si sposano con l’irriverenza di talenti emergenti nel panorama della danza classica moscovita.

“Il lago dei cigni” è una storia d’amore, tradimento e trionfo del bene sul male, un’ode alla bellezza e al romanticismo. Si tratta però anche di una coreografia complessa, che necessita di grande tecnica e abilità da parte degli interpreti.

Il prestigio e la notorietà senza tempo raggiunti da “Il lago dei cigni” sono esaltati dalla musica ispiratrice di Pyotr Tchaikovsky e dalla grande inventiva ed espressività delle coreografie di Marius Petipa. La genialità del suo potenziale coreografico e artistico culmina nel tradurre la relazione tra il corpo umano e le movenze dei cigni. 

Biglietti: intero euro 20,00, ridotto under 26 euro 15,00; in vendita su vivaticket.it, all’Info Point e al reparto cartoleria de La Cooperativa di Cortina. 

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI