Cortina in rosso contro la violenza sulle donne

24 Novembre 2022
Feliciana Mariotti
Attualità

Panchina per le done

Il Comune di Cortina e il Soroptimist International  Club di Cortina si sono uniti per sostenere la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

“Domani, aderendo all’iniziativa lanciata nel 1999 dalle Nazioni Unite, una panchina rossa posta di fronte al municipio testimonierà il nostro impegno verso ogni tipo di violenza, soprattutto nei confronti delle donne - ha spiegato l’assessore al Sociale Monica De Mattia - lo striscione rosso che cinge la terrazza della Sala Consiglio, invece, che rimarrà visibile fino al 10 dicembre, segna la nostra volontà di partecipare ad un’ideale maratona che ci porterà fino alla Giornata mondiale dei Diritti Umani.”

“Un piccolo gesto dal grandissimo valore. - ha concluso De Mattia - per il quale ringrazio il Club Soroptimist di Cortina, il cui instancabile lavoro ci consente di mantenere alta la guardia.”Posto occupato è una campagna di sensibilizzazione sociale, virale e gratuita contro la violenza sulle donne.

Sulla panchina vi è l'idea nuova: Posto occupato è un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza. Ciascuna di quelle donne, prima che un marito, un ex, un amante, uno sconosciuto decidesse di porre fine alla sua vita, occupava un posto a teatro, sul tram, a scuola, in metropolitana, nella società. Questo posto vogliamo riservarlo a loro, affinché la quotidianità non lo sommerga.
CONTRO TUTTE LE VIOLENZE DI GENERE, 365 GIORNI L’ANNO.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI

CONTATTI
Il Notiziario di Cortina” e rivista “Cortina
Via Ria de Zeto 3
32043 Cortina d’Ampezzo (BL)
Tel. 0436 770042
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Il Notiziario di Cortina -
Made by NPgraphics