Skip to main content

9 e 10 luglio Verticale solidale tra le Dolomiti

07 Luglio 2022
Feliciana Mariotti
Attualità

verticale e solidale 2022 WLa fondazione Il Bene organizza per sabato 9 e domenica 10 luglio l'oramai tradizionale evento Verticale Solidale tra le Dolomiti. Si tratta di due giornate di informazione sul tema delle malattie neurologiche rare e neuro immuni (sclerosi multipla, SLA, malattia di Meniere e atassia) in collaborazione con le Guide Alpine di Cortina e il Consorzio Delicious Cortina.

Per l’occasione verranno organizzati nell’area Cortina Delicious tra i passi Giau e Falzarego  attività ludiche per i partecipanti. Domenica 10 luglio alle ore 10:30, si terrà un convegno sul tema allo Chalet al Lago di San Vito di Cadore.

PROGRAMMA

VENERDÌ 8 Luglio

  • ore 12:00 partenza Via Nanni Costa n. 14, Bologna, c/o opificio Golinelli.
  • ore 12:30 fermata (se richiesta) via Carracci, c/o Stazione Alta Velocità di Bologna.
  • ore 13:30 fermata a Piazza Garibaldi, Dosso Terre del Reno.
  • ore 18:00/19:00 arrivo presunto a Cortina d’Ampezzo, con possibile fermata a Borca di Cadore e San Vito di Cadore, previo accordo in fase di iscrizione.

Gli orari sono passibili di cambiamento, in virtù delle condizioni del traffico.

Fermo del mezzo serale

SABATO 9 Luglio

  • ore 08:30/09:30 recupero di tutti i partecipanti.
  • ore 10:00/12:00 trasporto verso la Seggiovia 5 Torri, presso  la Baita Bai de Dones e funivia Lagazuoi, presso Passo Falzarego
  • ore 16:00/17:00 rientro nei diversi hotel di pernotto.

Fermo del mezzo serale.

Alle 21:00, presso l’Hotel Argentina, si terrà la presentazione del libro del Prof. Paolo Zamboni “Nascosti nella tela”, tra arte e medicina.

Il Professore ci esporrà la sua indagine sui segreti delle opere più famose. Evento aperto a tutti

DOMENICA 10 Luglio

  • ore 09:00/10:30, recupero di tutti i partecipanti nei diversi hotel e trasporto allo Chalet al Lago di San Vito di Cadore per il Convegno Scientifico. Alla conferenza parteciperanno: dott. Fabrizio SALVI, Dirigente Medico presso UOC di Neurologia, IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna – “Le 50.000 miglia per una cura”,  dott. Pierfrancesco VEROUX, Direttore Chirurgia Vascolare, Policlinico Vittorio Emanuele, Catania – “L’evidenza dei fatti”, dott. Paolo ZAMBONI, Direttore sez. Medicina e Chirurgia Traslazionale, Università di Ferrara – “Dagli inizi al futuro.”
  • ore 13:00 pranzo
  • ore 14:00 rientro a Bologna.

 

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI