Skip to main content

Candidato sindaco Roberto Pompanin Bortel

11 Maggio 2022
Feliciana Mariotti
Attualità

Bortel 2 modificato

 

 

Dopo Gianluca Lorenzi, esce allo scoperto Roberto Pompanin Bortel. Il secondo candidato sindaco di Cortina d’Ampezzo è stato comandante della Compagnia di bandiera, l’Alitalia, e ha girato il mondo, ora è in pensione. Per questa nuova vita ha deciso di dedicare tempo ed energia al suo paese. Oggi ha spiegato il logo e ha fornito a tutti i giornalisti la lista del suo gruppo “#CortinaNostra”. 

 

Importante è logo - spiega Roberto Pompanin - che è stato studiato in ogni dettaglio: partiamo dal nome #CortinaNostra.

-“CortinaNostra” riprende la tradizione e la storia di Cortina, così come la scelta dei colori (bianco e celeste); - l’hashtag o semplicemente il cancelletto rappresenta l’innovazione e la modernità che ben si spiegano accanto a storia e tradizione. Non è scontato mettere l’Hashtag prima del nome della lista, resta un elemento che rappresenta la comunicazione, che per noi ha un ruolo fondamentale, tramite i social; quindi strizza l’occhio al futuro e ai giovani. 

 

logo del Bortel

  • - Le Cinque Torri rappresentano non solo il paesaggio che identifica Cortina d’Ampezzo, ma anche identificano in linea il candidato sindaco, figlio di uno dei fondatori del Gruppo Rocciatori Scoiattoli di Cortina d’Ampezzo, in una parola Gli Scoiattoli di Cortina in un’area che è la palestra di roccia per antonomasia dell’intero gruppo di alpinisti. 
  • - I colori delle Olimpiadi in linea sottolinea l’importanza dell’intero evento e, a nostro avviso,  riprendono anche i colori della bandiera della pace.
  • La forma che è stata data ricorda molto quella di una discesa libera in generale che potrebbe essere sia quella con gli sci sia quella  del bob, un concetto significativo per Cortina d’Ampezzo, a dir poco immortale. Per quanto riguarda la lista i nomi dei candidati consiglieri sono:

Giovanna Martinolli,

Paolo Constantini “Febar”,

Andrea Alverà “Matiuco”,

Barbara Pompanin “Bartolda”,

Marco Fazio,

Romano Comaro,

Barbara Zardini “Zesta”,

Igor Scappin,

Leonardo Ettore Girardi “Narda” 

Tatiana Alverà “Pazifica”. 

Presto verrà annunciato il nostro programma, studiato nei minimi dettagli".

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI