• Home
  • Attualità
  • Sottoscritto l'accordo per la riqualificazione della pista E. Monti

Sottoscritto l'accordo per la riqualificazione della pista E. Monti

Pista da bob

Oggi a Venezia, durante l’incontro con gli atleti olimpici e paralimpici del Veneto.il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha annunciato che oggi è stato sottoscritto l’Accordo tra la Regione del Veneto, il Commissario straordinario Luigivalerio Sant’Andrea e il Dipartimento per lo sport per la realizzazione a Cortina dell’intervento di riqualificazione dell’impianto di bob ‘Eugenio Monti’ , in vista delle Olimpiadi invernali del 2026.

“Così facendo – ha detto con soddisfazione Zaia – abbiamo superato i ritardi determinatisi in relazione alla pandemia. Consegniamo alla struttura commissariale un’opera già finanziata e cantierabile, così da poter assicurare un iter più veloce ed efficace, che darà accelerazione ad un’opera strategica per il territorio e di valorizzazione della montagna veneta in occasione dei giochi di Milano Cortina 2026. Con questo schema d’accordo acceleriamo la corsa verso Milano Cortina 2026 – prosegue il Governatore – frutto della sinergia tra soggetti pubblici.

Una collaborazione che in Veneto vede la Provincia di Belluno e il Comune di Cortina al fianco della Regione e che oggi, con questo ulteriore accordo, conferma l’importanza strategica dell’impianto di Cortina. Il bob, assieme alle discipline veloci di slittino e skeleton, rappresentano un’opportunità di promozione per il Veneto e per l’intero territorio nazionale solo se troveranno la loro casa nella ‘Eugenio Monti’.

Primo impianto al mondo dedicato anche alla disciplina paralimpica del bob, che non solo tornerà a vivere ma sono certo diventerà un impianto di riferimento europeo per gli sport invernali e per le Federazioni Nazionali”.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI

CONTATTI
Il Notiziario di Cortina” e rivista “Cortina
Via Ria de Zeto 3
32043 Cortina d’Ampezzo (BL)
Tel. 0436 770042
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Il Notiziario di Cortina -
Made by NPgraphics