Skip to main content

Elisa Calcamuggi è la nuova responsabile marketing Dmo Dolomiti

29 Luglio 2021
Feliciana Mariotti
Attualità
 
Elisa CalcamuggiLa giornalista sportiva, laureata in marketing turistico, Elisa Calcamuggi è la nuova responsabile marketing della Dmo. ha vinto il bando per la figura professionale richiesta.
 «La dottoressa Calcamuggi ci aiuterà nella gestione dell’ultima sezione del piano “Vivere le Dolomiti”, che ha dovuto rivedere la programmazione dopo il Covid. E sarà una risorsa importantissima anche per le future sfide a cui sarà chiamata la Dmo Dolomiti» ha commentato il consigliere provinciale delegato al turismo, Danilo De Toni.
Elisa Calcamuggi è originaria della Valle d’Aosta, ma conosce il Bellunese e ci abita da qualche anno. Laureata in lingue e letterature straniere, specializzata in marketing turistico e giornalista professionista dal 2005, lavora per Sky Sport occupandosi principalmente di sport invernali, ciclismo, atletica e moto GP. In qualità di inviata ha partecipato a tre edizioni dei Giochi Olimpici invernali, a sei Mondiali di sci alpino, un Mondiale di Rugby e ai Giochi del Mediterraneo. In passato è stata giornalista in Rai Valle d'Aosta, dove ha ideato e curato il programma “Godilles sans frontières”, e ha lavorato come ufficio stampa per World Cup Finals - Sestriere (2004) e per l'Azienda Turistica delle Montagne Olimpiche di Torino 2006.
Soddisfatti degli esiti del bando anche il direttore e l’amministratore unico della Dmo, Michele Basso e Alessandra Magagnin. «Aspettiamo Elisa Calcamuggi a braccia aperte e speriamo di lavorare il prima possibile con lei - il commento di Magagnin -. So che ci vorrà qualche settimana perché l’incarico venga perfezionato, ma siamo già contentissimi di averla in squadra. Sarà una risorsa importantissima».
«Auguriamo buon lavoro alla dottoressa Calcamuggi - aggiunge Michele Basso -. Sarà una risorsa importantissima, per il bagaglio che ha alle spalle. Adesso è davvero il momento della ripartenza, nella speranza che l’estate porti buoni numeri alla nostra montagna e l’inverno possa decollare dopo un anno difficile».

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI