San Vito di Cadore: i lavori al Lago di Mosigo

12 Giugno 2021
Feliciana Mariotti
Attualità

(KIKA) - SAN VITO DI CADORE - A UN PASSO DAL CIELO RIPARTE DA SAN VITO DI CADORE CON LA SESTA STAGIONE. LA PRIMA FICTION RAI GIRATA DOPO LA PANDEMIA oltre ALL'ALLIEVA CAMBIA LOCATION, DAL TRENTINO ALTO ADIGE  VERRà GIRATA TOTALMENTE IN VENETO.I PRIMI CIAK AL LAGO DI MOSIGO DI SAN VITO VEDONO PROTAGONISTI DANIELE LIOTTI, ENRICO IANNIELLO E GIUSY BUSCEMI, RIENTRATA NEI PANNI DELLA SORELLA DEL COMMISSARIO NAPPI, COINVOLTI NELLO SCOPPIO DI UNA BOMBA SULLA RIVA DEL LAGO.https://it.blastingnews.com/tv-gossip/2020/07/un-passo-dal-cielo-anticipazioni-6-stagione-francesco-conosce-dafne-torna-manuela-003175090.html

Foto ©Feliciana Mariotti

(KIKA) - SAN VITO DI CADORE - A UN PASSO DAL CIELO RIPARTE DA SAN VITO DI CADORE CON LA SESTA STAGIONE. LA PRIMA FICTION RAI GIRATA DOPO LA PANDEMIA oltre ALL'ALLIEVA CAMBIA LOCATION, DAL TRENTINO ALTO ADIGE  VERRà GIRATA TOTALMENTE IN VENETO.I PRIMI CIAK AL LAGO DI MOSIGO DI SAN VITO VEDONO PROTAGONISTI DANIELE LIOTTI, ENRICO IANNIELLO E GIUSY BUSCEMI, RIENTRATA NEI PANNI DELLA SORELLA DEL COMMISSARIO NAPPI, COINVOLTI NELLO SCOPPIO DI UNA BOMBA SULLA RIVA DEL LAGO.https://it.blastingnews.com/tv-gossip/2020/07/un-passo-dal-cielo-anticipazioni-6-stagione-francesco-conosce-dafne-torna-manuela-003175090.htmlL’Amministrazione comunale di San Vito di Cadore, come aveva già annunciato durante la campagna elettorale, ha voluto ripristinare l’intera area del Lago di Mosigo.

Ha iniziato asfaltando i parcheggi e sistemando la stradina di accesso al lago.

Quella diventata dove Francesco Neri (alias Daniele Liotti - Foto ©Francesca Vieceli) passeggiava con il suo cavallo in una famosa scena di Un passo dal Cielo 6 - i Guardiani. 

Sono state rimesse a nuovo le quattro strutture (due posizionate vicino al Campo di Calcio e due vicino al chiosco del lago) che ospitano i campi da Screenshot 2021 06 12 11 34 47 04tennis su terra rossa.

Grazie ai volontari del Gruppo Ana sono state controllate le strutture dell’area pic nic e sistemata una panchina.

Infine giovedì per riqualificare il Lago di Mosigo sono stati inseriti vari pesci, adatti a contrastare lo sviluppo di alghe sia in superficie che in profondità.

Screenshot 2021 06 12 11 32 51 72

“L’Amministrazione - si legge in una nota dal Comune di San Vito di Cadore - è particolarmente grata a Massimo Caproni e a Costantino De Sandre dell’Associazione pescatori in quanto non hanno solo svolto le ricerche necessarie per la selezione della specie di carpe, ma anche per averle acquistate.

Screenshot 2021 06 12 11 33 20 73Per tutta la stagione estiva, a partire da giugno sino a settembre, sarà attivo un servizio aggiuntivo di manutenzione, controllo e pulizia del lago e di tutto ciò che ruota attorno”. L'Amministrazione comunale ha incaricato una persona a controllare che tutto sia in perfetto ordine. Un gruppo di volontari  è andato a pulire il lago e ci tornerà mercoledì.... 

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI

CONTATTI
Il Notiziario di Cortina” e rivista “Cortina
Via Ria de Zeto 3
32043 Cortina d’Ampezzo (BL)
Tel. 0436 770042
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Il Notiziario di Cortina

Made by NPgraphics