Skip to main content

26 aprile: Aggiornamento Covid -19

26 Aprile 2021
Feliciana Mariotti
Attualità

Il sindaco di Cortina afferma: Cari concittadini, in questo fine settimana il numero di positivi al Covid-19 nel territorio di Cortina d’Ampezzo è rimasto stabile a 41. Le persone in quarantena (isolamento domiciliare), che hanno avuto un contatto stretto con i positivi, sono 28 (-3). 

Dopo un lungo periodo di restrizioni, da oggi entra in vigore il Decreto Legge Riaperture e finalmente torniamo ad alcune delle nostre libertà.

Tra le principali novità ricordo che saranno possibili gli spostamenti tra regioni in zona gialla, che potranno riaprire bar e ristoranti sia a pranzo che a cena (all’aperto), e soprattutto il ritorno a scuola in presenza e la riapertura dei luoghi della cultura.
Nelle prossime settimane seguiranno le riaperture di ulteriori attività. Queste nuove misure sono solo un primo passo verso la piena libertà.
Nostro dovere rimane il rispetto delle regole di base: distanziamento, igiene frequente delle mani, evitare gli incontri non strettamente necessari, obbligo della mascherina (coprendo integralmente il naso e la bocca).
Facciamo la nostra parte con senso di responsabilità e fiducia per ritornare, poco alla volta, alla normalità sociale. Un abbraccio Il Sindaco Gianpietro Ghedina.
 
San Vito di Cadore
Per quanto riguarda il Comune di San Vito di Cadore, a oggi, 26 aprile, tra i residenti vi sono 2 persone positive(numero stabile sul 24 aprile), di cui zero persone ricoverate (- 1). Sono 6 (- 1) le persone in sorveglianza attiva da parte dell’ULSS 1 Dolomiti.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI