Skip to main content

Aperto l'Hotel Cortina Passo Tre Croci

26 Febbraio 2021
Feliciana Mariotti
Attualità

L'hotel Cortina Tre Croci - www.ilnotiziariodicortina.com Il nuovo albergo a tre stelle a Passo Tre Croci, che rientra in B&B Hotels, catena internazionale con più di 550 hotel in Europa e 43 in Italia, ha aperto in occasione dei Mondiali a Cortina d’Ampezzo, ospitando una decina di squadre di sci, tra le quali spiccavano quelle iraniane e danesi. Questa mattina c’è stata la presentazione ufficiale alla stampa. Stiamo parlando dell’Hotel Cortina Tre Croci, un albergo smart, moderno per giovani e famiglie. All’incontro era presente Valerio Duchini, presidente e amministratore delegato di B&B Hotels Italia Spa, che ha illustrato ai giornalisti nazionali e internazionali le caratteristiche del nuovo albergo, moderno, immerso nella natura.

Valerio Duchini

Al piano terra c’è un bistrot ( per sorseggiare cocktail o cenare con piatti tipici della tradizione), aperto anche agli esterni, una sala ristorante, una sala colazioni e spazi comuni dove rilassarsiNon mancano una moderna area laundry/ironing a disposizione di tutti gli ospiti e un’area shop targata B&B Hotels che, oltre a fornire prodotti strategici ed essenziali per ogni viaggiatore, presenta un’arricchita selezione di snack, barrette energetiche, bevande e prodotti per la cura della persona.

La sala ristorante dell'Hotel Cortina Tre Croci

La struttura è suddivisa in tre blocchi, con 124 camere (familiari, per disabili, singole, doppie e triple), ognuna con bagno, frigo, cassaforte,  connessione Wi-Fi a 200 mb/s illimitata e gratuita e una Smart TV 43", con Chromecast integrata, per godere i canali Sky gratuiti e avere la libertà di vedere i contenuti multimediali preferiti. L’albergo è dotato di un defibrillatore.

Alcune stanze hanno la vista panoramica intorno alle montagne che circondano la zona: dal Faloria al Cristallo, al Sorapis. Un albergo con richiami alla montagna e camere dal design moderno e raffinato, con inserti in legno. Siamo un albergo local. Ogni hotel deve avere un’identità con la destinazione d’origine - spiega Valerio Duchini - e lo pratichiamo in ogni struttura che abbiamo in Italia.  Le camere sono state studiate e realizzate, sotto la mia supervisione, dall’architetto milanese Aldo Battaglia. 

Una realtà che mancava a Cortina d’Ampezzo… L’albergo è stato comprato non certo per le Olimpiadi e i Mondiali. Credo fermamente nella località - continua Valerio Duchini - . Questo è il primo hotel che abbiamo in montagna. Con Cortina Passo Tre Croci ne abbiamo aperti 43 in Italia e siamo una delle principali catene insieme a NH.   Tutti gli hotel sono in gestione diretta. Quando apriamo un albergo è perché crediamo in quella struttura e nella location. Per noi ogni hotel deve essere un valore aggiunto per l’azienda e il posto in cui si trova.

Una delle camere dell'albergo

Con l’estate verranno sistemati il parcheggio che ospiterà un punto con casette per deposito bici elettriche e moto, la terrazza per prendere il sole. Sarà realizzata pure un’area ludica. Per i matrimoni verrà restaurata la Cappella, edificata nel 1906 dall’allora proprietario dell’albergo Giuseppe Menardi.

 

Nella ristrutturazione dell’hotel abbiamo prestato attenzione all’ambiente, - conclude Duchini - inserendo una caldaia a cippato perché le energie pulite sono un nostro punto di forza. Abbiamo scelto per la struttura Enegan, 100x100 di energia rinnovabile, ci sono i pannelli solari ovunque. Nuove tecnologie non solo per il cliente ma anche per l’ambiente. Tutte le strutture B&B Hotels in Italia sono sanificate e sicure, come previsto dal protocollo dedicato Safety Label High Quality Anti Covid-19, e sono state introdotte misure straordinarie per proteggere la salute dello staff in hotel e di tutti gli ospiti. La struttura sarà aperta tutto l'anno.  

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI