Skip to main content

Situazione Covid -19 Cortina: aggiornamento al 21/12/2020

21 Dicembre 2020
Feliciana Mariotti
Archivio 2020
È lunedì 21 dicembre, mancano pochi giorni al Natale e con queste parole il primo cittadino ci aggiorna sulla situazione del Covid - 19 a Cortina d'Ampezzo: "Cari concittadini,
in questo fine settimana il numero di positivi al Covid-19 nel territorio di Cortina d’Ampezzo è passato da 49 a 59 casi (+10). Nuovi positivi +12. Le persone in quarantena (isolamento domiciliare), che hanno avuto un contatto stretto con i positivi, sono 35. Il virus continua a circolare e l’innalzamento della curva del contagio ne è la dimostrazione. Non bisogna abbassare la guardia! Dopo l’ordinanza della Regione Veneto del 19 dicembre un nuovo Decreto Legge limiterà le nostre libertà a partire dal 23 dicembre fino al 6 gennaio. Un alternarsi di giornate arancioni e rosse condizionerà pesantemente un Natale che, per chi lavora nel turismo in montagna, sarà un vero disastro.
La salute viene prima di tutto, ma è certo che in un paese in cui i ristori fino ad oggi si sono dimostrati inesistenti e le cifre a copertura di quelli ora promessi appaiono delle misere “mance”, ci si sente soli e abbandonati. Scelte e decisioni tardive e contraddittorie, senza i giusti interventi economici a supporto delle aziende, come avviene in altre democrazie europee, ci stanno facendo perdere la fiducia. Cerchiamo di rimanere forti e resilienti, siamo gente di montagna, una volta di più ci rimbocchiamo le maniche. So che non è affatto facile. Sono al fianco di tutti voi.
Un abbraccio. Il Sindaco Gianpietro Ghedina".

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI