Skip to main content

Cortina: doppio appuntamento per Lindsey Vonn

15 Gennaio 2019
Feliciana Mariotti
Archivio 2019
A Cortina d'Ampezzo ci sarà un doppio appuntamento per la superstar americana Lindsey Vonn: in pista e alla Libreria Sovilla. L'atleta americana aveva già annunciato sul suo profilo Instagram di essere pronta per le gare austriache, che  purtroppo sono state annullate. Quindi sarà al cancello di partenza della rinnovata pista Olympia delle Tofane già nelle due prove cronometrate giovedì 17, nella prima discesa venerdì 18, nella seconda discesa sabato 19 e nel superG conclusivo domenica 20 gennaio. Lindsey Vonn ha trionfato per 12 volte in carriera (6 in discesa e 6 in superG) e ha avuto ben tre opportunità per avvicinarsi al record di 86 podi di Ingemar Stenmark, record che la 34enne americana vuole abbattere al più presto, partendo dai suoi 82 successi attuali.  Domenica 20 gennaio, alla Libreria Sovilla, alle ore 18.00 la campionessa per la gioia di tutti i fan firmerà il libro: “La forza è la nuova bellezza”. Tra le pagine della pubblicazione, presentata a Cortina d'Ampezzo due anni fa,  la campionessa americana accanto ai racconti dei successi professionali, delineati in una vita apparentemente perfetta, ha descritto anche aneddoti personali. Una storia di sacrifici iniziati molto presto, per uno sport che da passione si è trasformato in un lavoro. "Ho voluto scrivere questo libro - ha dichiarato Lindsey Vonn - per condividere con voi il mio percorso, per stimolarvi e offrirvi i consigli e gli strumenti necessari per cambiare la vostra vita e il vostro corpo. Non importa chi siete, cosa fare per vivere o come possa apparire il vostro corpo in questo momento, sicuramente potete diventare più forti, più snelli, più in salute e più felici, proprio come ho fatto io. Non sono una preparatrice atletica, una trainer né una nutrizionista, ma sono un'atleta olimpica che ha praticamente provato ogni genere di esercizi e di diete e ormai so perfettamente cosa funziona e cosa no".
Feliciana Mariotti - www.ilnotiziariodicortina.com Strong is the new beautiful" Olympic Alpine skier Lindsey Vonn wants women to stop thinking about "losing weight fast" and instead focus on loving their bodies for what they are and what they can do. Lindsey is a small-town Minnesota girl at heart turned world-champion skier, but that didn't come without hard work. In Strong Is the New Beautiful, Lindsey lays out the never-before-seen training routines and her overall philosophy that have helped her become the best female skier in the world - tailored for women of all shapes and sizes. Lindsey backs up her fitness program with advice on what to eat and how to work out and kicks listeners into high gear, helping bolster their self-confidence and build a better body image with the tips and tricks she's learned as a pro. Laura Cosimo - www.ilnotiziariodicortina.com "

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI