Skip to main content

DOMANI A SAN VITO DI CADORE CINQUE PASSI NELL'ANIMA CON IL GRUPPO TEATRANDO

24 Maggio 2018
Feliciana Mariotti
Archivio 2018
(f.m.) Domani, venerdì 25 maggio alle ore 21.00, presso la Sala polifunzionale di San Vito di Cadore, il gruppo amatoriale Teatrando metterà in scena "Cinque passi nell'anima".
I pezzi, che compongono lo spettacolo liberamente tratti da famose opere teatrali e letterarie, spaziano dal 1° atto (Scena nel camerino) di “Trovarsi” di Pirandello, 1932 (personaggi e interpreti: Donata Genzi: Sara; Marchesa Boveno: Oriana) al Monologo per due di “Addio Cristoforo” (“Addio Cristina”, 1987) di Gaber (Ingrid, Roberta); dall'atto unico “L'orso” di Cechov, 1888 (Elena Ivanovna Popova: Sabrina; Luka: Iside; Smirnov: Yolanda) al 1° atto - Scena I - monologo da “Il misantropo” di Molière, 1666 (Alceste: Elena; Edinte: Ingrid), per chiudere col monologo della scena finale da “Novecento” di Baricco, 1994, affidato a Carolina.
Il gruppo amatoriale “Teatrando” di Cortina si riaffaccia sulle scene, in gran parte rinnovato nelle file e con il nuovo regista Pierfrancesco Boschin. Si tratta di  un “viaggio  - spiegano gli organizzatori - che si può comprendere solo dopo averlo vissuto, una sensazione di spensieratezza che ti accompagna durante il giorno, un sentimento che ti avvolge dolcemente, un'opportunità che ti è stata donata inaspettatamente, un riconoscimento verso chi con coraggio ed umiltà l'ha saputo accogliere”. Ingresso libero.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI