Skip to main content

AL VIA TRA POCO AL FALORIA LA COPPA DEL MONDO DI SNOWBOARD

15 Dicembre 2017
Feliciana Mariotti
Archivio 2017
  www.ilnotiziariodicortina.com
 
(f.m.) Oggi, tra poco meno di mezz'ora (alle 14.00) al Faloria, si disputa lo slalom gigante e alle 18.30 in piazza Angelo Dibona si svolgono la cerimonia di premiazione e l'estrazione dei pettorali.
Questa sera verrà presentata la colonna sonora dell’evento, Snowballed, realizzata e presentata dal vivo dal chitarrista cortinese Gianluca Magri, a seguire, un DJ presso il Bar La Suite, in collaborazione con Radio Marilù. 
Domani, sabato 16 dicembre, si comincia la mattina, alle 9.30, con lo Snow Kidz, dedicato a ragazzi e snowboard club, per arrivare poi alle ore 19.20, quando si accenderanno le luci sulle nevi del Faloria, per quella che ormai è una classica, la finale di slalom parallelo in notturna con a seguire un grande concerto per tutti gli amanti del “classic rock”; per la prima volta a Cortina, grazie ad una partnership con Radio Marilù, il rifugio Faloria ospiterà la tribute band degli AC/DC – AC/DI, considerata tra le migliori in Italia. Salita gratuita in funivia dalle 18.00 con l'ultima corsa alle ore 24.00.
 
QUESTA SERA GIANLUCA MAGRI PRESENTA "SNOWBALLED"
Oggi, venerdì 15 dicembre, alle ore 18.30, in piazza Angelo Dibona, il chitarrista Gianluca Magri presenta in anteprima "Snowballed", il pezzo che racchiude lo spirito, la carica e la grinta tipica degli atleti della Coppa del Mondo di Snowboard.
Insegnante di chitarra, Gianluca Magri suona la chitarra da quando aveva 17 anni e da allora non ha più smesso. Mosso dalla passione per il rock n roll e l'heavy metal, ha militato in numerose band della zona tra cui i Phaith, con i quali ha inciso un disco nel 2011, i Drunk Donkeys e i Velvet Radio. 
www.ilnotiziariodicortina.com
Nel 2018 uscirà il primo EP solista intitolato "Reborn", un mini album di 5 brani di chitarra Hard Rock strumentale ispirato alla musica di Joe Satriani, Steve Stevens, Leslie West e molti altri, in cui a fare da padrone non saranno la tecnica o il virtuosismo, ma la canzone, l'orecchiabilità, il divertimento e il Rock. Una sintesi dello spirito di un musicista che desidera esprimere se stesso nella maniera più sincera possibile, senza artifici o dimostrazioni fine a se stesse. Il brano, che verrà presentato venerdì sera, Snowballed, sarà il primo pezzo ad essere suonato dal vivo.
Feliciana Mariotti

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI