Skip to main content

7-8-9 DICEMBRE CORTINA FASHION WEEKEND'17 - TRE GIORNI DI FASHION

27 Novembre 2017
Feliciana Mariotti
Archivio 2017
Foto Feliciana Mariotti - www.ilnotiziariodicortina.com
 (f.m.) Dal 7 al 9 dicembre, con Cortina Fashion Weekend'17 - Tre
giorni di Fashion,
a Cortina d’Ampezzo torna l’attesissimo weekend ricco di eventi legati al fashion system e non solo: per la prima volta, quest’ anno, l’attenzione sarà focalizzata sull’ambiente e la solidarietà.
Le vie del centro storico della Regina delle Dolomiti si animeranno per un’esperienza culturale a 360 gradi con 35 negozi, 100 protagonisti, tavole rotonde e dibattiti.
Un fitto calendario di incontri, presentazioni, sfilate e cocktail party all’insegna del colore verde, filo conduttore di tutti gli eventi. Una nuova occasione per puntare i riflettori su una moda sostenibile ed etica, sulla filiera produttiva virtuosa di un settore che in Italia rappresenta 104 miliardi di fatturato, 60 miliardi di esportazioni e che continua a sostenere l’Italia in tempo di crisi.

Ecco il programma in dettaglio:

7 DICEMBRE 2017
ore 17.00 / Piazza Angelo Dibona
AUDI SI RACCONTA A CORTINA
 Presentazione ai media per raccontare la presenza di Audi sul territorio, la sua mission e le partnership intraprese.
ore 17.30 / Piazza A. Dibona
INAUGURAZIONE DEL CORTINA FASHION WEEKEND 2017
Apertura ufficiale del weekend ed accensione delle luci di Natale di tutta la città
ore 18.00 / Piazza Roma
CONCERTO JACK SAVORETTI
Un artista di fama internazionale si esibirà per tutti in piazzale Roma. Evento gratuito e aperto al pubblico.
dalle ore 18.00 / Piazza Roma
COCKTAIL PRESSO TERRAZZA AUDI / HOTEL DE LA POSTE
Ingresso su invito
8 DICEMBRE 2017
Ore 10:00 / Piazza A. Dibona
INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ: DIBATTITO SUL TEMA
Ore 15:00 / Tennis Country Club
6° EDIZIONE SAVOIA CUP
Torneo di tennis a scopo benefico con la partecipazione di ex giocatori, calciatori, altri atleti e personaggi di spicco del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria.
Ore 17:00 / Piazza A. Dibona
COCKTAIL SHOW 2° TROFEO FERRUCCIO BOCUS
Contest di cocktail tra barman professionisti a Cortina. La giuria di esperti (AIBES) eleggerà il miglior cocktail dedicato al Fashion Weekend 2017 che sarà poi degustato nei locali più glamour della «Regina delle Dolomiti».
Ore 18:00 / Casa delle Regole
SCORCI D’INFINITO
Vernissage su invito, della mostra di Renato Balsamo e Zoran Music (9 dicembre 2017 – 2 aprile 2018). Vittorio Sgarbi racconta il dialogo artistico tra due amici.
FRANCESCO CHIAMULERA IN COLLABORAZIONE CON UNA MONTAGNA DI LIBRI
presenta il libro di Antonio De Rossi «La Costruzione delle Alpi. il Novecento e il Modernismo Alpino 1917-2017», Donzelli editore.
Ore 18:30 / Corso Italia e vie limitrofe
CORTINA FASHION NIGHT
Cocktail ed eventi nei negozi, inaugurazioni con grandi marchi e ospiti internazionali.
9 DICEMBRE 2017
Ore 10:00 / Piazza A. Dibona
SOSTENIBILITÀ IN MONTAGNA: PASSATO, PRESENTE E FUTURO. DIBATTITO
Partecipanti: Architetto Merlo, Regole d’Ampezzo e Fondazione 2021.
Ore 12.30 / Ra Valles
MODA E DESIGN TRA I CIELI DI RA VALLES
Arrivo in elicottero a Ra Valles e shooting sulla neve dei brand di moda sportiva tra le installazioni di design di Lab 2021, un laboratorio che interpreta le intuizioni e le sperimentazioni di aziende di levatura internazionale, artigiani locali e giovani progettisti.
Ore 18.00 / Piazza A. Dibona
FLASH MOB
Un’esibizione in chiave «green» dei giovani della Cortina Energym, guidati dall’insegnante e coreografa Erica Majoni.
Ore 18.30 / Corso Italia e vie limitrofe
CORTINA FASHION NIGHT
Cocktail ed eventi nei negozi. Fotografi, video maker, blogger e personaggi del mondo della moda e star internazionali, protagonisti di una serata all’insegna del divertimento e del glamour.
L'8 DICEMBRE ALLO CHALET AL LAGO DI SAN VITO IL DIVERTIMENTO È ASSICURATO... www.ilnotiziariodicortina.com Il Ristorante Chalet al Lago di San Vito di Cadore, in collaborazione con Veneziaeventi, è lieto di presentare, venerdì 8 dicembre,  la serata "PREVIEW CORTINA ART & WINE". Si tratta della prima cena enogastronomica della stagione invernale, in concomitanza del Cortina Fashion Weekend. Si potranno degustare vini, si parlerà di Arte e si potranno assaggiare i piatti proposti dallo Chef Graziano Monaco. Inizio serata ore 20.30.
Menù : - Aperitivo - Speck del Tirolo - Speatzle panna e Pancetta affumicata - Stinco di maiale alla boscaiola con polenta - Strudel di Mele fatto in casa Vini proposti in abbinamento.
Euro 45,00 a persona (incluso vino, acqua e caffè).
Solo su prenotazione e posti limitati: Tel.+39 0436 9410 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Al termine della cena gli ospiti potranno continuare la serata con la MUSICA proposta DJSET VDJ IVANO.Hotel Chalet al Lago Via al Lago, 73 S. Vito di Cadore (BL) Tel.+39 0436 9410 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. http://www.chaletallagocortina.it/
IL 9 DICEMBRE  ALLA GALLERIA D'ARTE CONTINI "CORTINA ART & WINE" Questa serata precede l'evento esclusivo "CORTINA ART & WINE", organizzato da Veneziaeventi in collaborazione con la Galleria d'Arte Contini a Cortina d'Ampezzo, fissato per sabato 9 dicembre, dalle 18.00 alle 21.00, nella sede di Stefano e Riccarda Contini. Entrata solo su lista! Un'occasione da non perdere!  

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI