Skip to main content

Cortina d'Ampezzo: Carlo De Rogatis fa il punto sui suoi oltre 100 giorni in Comune

20 Dicembre 2016
Feliciana Mariotti
Archivio 2016
Foto Feliciana Mariotti (www.ilnotiziariodicortina.com)
Siamo quasi alla fine del 2016 e il Commissario Straordinario Carlo De Rogatis ha approfittato dell'occasione (questa mattina ha consegnato il Campanile di bronzo allo scrittore Emmanuel Carrèra) per commentare la situazione di Cortina negli oltre 100 giorni di presenza in Comune. "Da luglio ad oggi (siamo a metà del cammino) ci avviciniamo a un bilancio buono, anche se si può sempre migliorare. Sono riuscito a portare tranquillità negli uffici, mentre all'esterno si è visto anche con il Fashion Week(end) che Cortina attrae non solo a livello internazionale, ma anche a livello nazionale. La stessa giornata di oggi ha dimostrato che Cortina non è solo sci o mondiali 2021, ma anche cultura. Certo deve ancora recuperare perché ultimamente si è un po' adombrata.
Guardando al futuro De Rogatis afferma: "Nei prossimi giorni c'è l'incontro con la Soprintendenza di Venezia per la piscina e verso il 17-19 gennaio con il Piano delle Opere Pubbliche valuteremo con chiarezza su quello che è necessario fare, se ripristinare la vecchia piscina o farne una nuova. Per quanto riguarda il parcheggio di Largo Poste, l'impresa Vidoni è fallita; ci saranno contatti per capire come procedere; il riferimento per il parcheggio è la Se.Am.
Stiamo lavorando per i Mondiali 2021, ora la Fondazione si è fermata perché impegnata nell'organizzazione della Coppa del Mondo di sci femminile".
Alla domanda del giornalista che sottolinea al commissario che prende le decisioni anche sofferte, come quella legata al golf, de Rogatis è diretto: "Faccio le cose e me ne assumo le responsabilità. Non sono venuto a Cortina a fare il passa carte. Non fa parte del mio carattere. I signori del golf saranno rimasti male, ma bisogna far quadrare i conti. Sono stati tagliati anche i bandi, non mi sembra che ci siano stati tagli nelle manifestazioni, vedi, ad esempio, la Coppa del Mondo dello Snowboard, che ha ottenuto grande successo. Poi dal 15 aprile in poi con le elezioni del sindaco si vedrà, da gennaio parte la campagna è tutto diventerà più delicato. La nuova amministrazione ci metterà un po' per prendere le redini del potere, ma almeno i conti in qualche modo tornano.
Colgo questa occasione per fare agli ampezzani i più sinceri auguri di Buon Natale!".
Feliciana Mariotti
   

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI