Skip to main content

Dall'8 all'11 dicembre Cortina Fashion Week(end)

02 Dicembre 2016
Feliciana Mariotti
Archivio 2016
  Foto Feliciana Mariotti (copyright) - www.ilnotiziariodicortina.com (f.m.) Cortina d'Ampezzo si sta preparando per il ponte dell’Immacolata; dall’8 all’11 dicembre si svolge il Cortina Fashion Week(end), l’appuntamento invernale più esclusivo. Glamour, mondanità, stile, tutto questo e molto di più sono concentrati in questa tre giorni dedicata all’alta moda, al design e al gusto. L’evento giunto ormai alla sesta edizione prevede: sfilate, cocktail party, vernissage, anteprime e incontri. In questo spettacolare evento, la Regina delle Dolomiti presenta ai turisti e agli addetti ai lavori tutte le qualità e la ricchezza culturale e commerciale di questo meraviglioso territorio. La manifestazione è organizzata da Cortina For Us, in collaborazione con Cannizzo Produzioni, ed si svolge in partnership con Croce Rossa. Presso l'Info Point, realizzato in occasione del Fashion Weekend 2016, ci saranno i volontari che inviteranno tutti i presenti a sostenere la “Campagna solidale in occasione del Natale”, in particolar modo per le vittime del grande sisma che ha colpito il centro Italia. Due appuntamenti sono in alta quota venerdì 9 dicembre alle ore 13.00:
  • Faloria Cocktail Show si svolgerà il "Primo memorial Ferruccio Bocus": I migliori barman della conca ampezzana insieme a una rappresentanza dell'AIBES Veneto si cimenteranno in una spettacolare gara dove potranno presentare una loro creazione dedicata al Cortina Fashion Weekend. La giuria tecnica (AIBES) e quella popolare decreteranno il vincitore, il cui cocktail diventerà il drink ufficiale dell'edizione 2017, inoltre potrà detenere la coppa realizzata a mano dal fabbro Sovilla presso i propri locali fino alla nuova assegnazione. Seguirà Dj set.
  • Shooting Ra Valles: nove bellissime modelle di alcuni fra i più prestigiosi brand di abbigliamento sportivo e da montagna presenti a Cortina, partiranno dal centro per raggiungere in elicottero l'incantevole scenario di Capanna Ra Valles dove avrà luogo un breve shooting fotografico a loro dedicato a cui seguirà un cocktail con dj set a Col Drusciè.
CORTINA FASHION WEEK(END) DA MAGAMAISON Appuntamenti di rilievo anche da Magamaison, in piazzetta San Francesco 14, (boutique sotto la pasticceria Lovat):  Giovedì 8 dicembre dalle 18.00 sarà offerto un happy hour con prodotti norcini preparati dalla personal chef straordinaria: Stefania Autuori. Dall’8 all’11 dicembre saranno presenti: Francesca Zunino stilista torinese divenuta famosa per le sue lussuose cappe in materiali ricercati quali, montone, camoscio di prima scelta uniti a cashmere e lana cotta; Aria di Arianna Pangrazi artigiana marchigiana straordinaria ed eclettica che realizza accessori moda in tutti i tipi di rettile, conciati rigorosamente in Italia. Arianna è una delle tante aziende che ha subito conseguenze importanti a causa del terremoto, non demorde e va avanti e per questo va premiata. Dall’8 dicembre all'11 per l’intero weekend un box della CRI sarà da Magamaison per raccogliere fondi per i terremotati del Sisma del Centro Italia.   PROGRAMMA ATTIVITA’ CORTINA FASHION WEEK 2016 GIOVEDÌ 8 DICEMBRE 
ORE 18.00 CONFERENZA STAMPA - TAGLIO DEL NASTRO E INAUGURAZIONE DEL CORTINA FASHION WEEKEND
ORE 19.00 COCKTAIL PARTY CORTINA FASHION WEEK END PRESSO MASERATI WINTER DOME IN PIAZZA ANGELO DIBONA  
VENERDÌ 9 DICEMBRE
ORE 13.00 SHOOTING A CAPANNA RA VALLES, SEGUIRÀ COCKTAIL CON DJ SET SULLA TERRAZZA DEL COL DRUSCIÈ
ORE 13.00 COCKTAIL SHOW AL RIFUGIO FALORIA
ORE 15.00 – 18.00 TEST DRIVE MASERATI 
ORE 18.00 EVENTI SPECIALI NEI NEGOZI 
ORE 18.00 OPENING MASERATI WINTER TOUR - IN PIAZZA ANGELO DIBONA COCKTAIL PARTY SU INVITO
ORE 18.00 EVENTO SPECIAL CONCEPT VALENTINO, SU INVITO, PRESSO FRANZ KRALER, CORSO ITALIA 107.
ORE 20.00 EVENTO MASERATI, SU INVITO, PRESSO IL RIFUGIO COL DRUSCIÈ 
SABATO 10 DICEMBRE
ORE 11.30 CONFERENZA DIBATTITO DI FEDERMODA SU LEGALITÀ ED ETICITÀ, VALORI IMPRESCINDIBILI DEL MADE IN ITALY.
ORE 15.00 - 18.00 TEST DRIVE MASERATI
ORE 15.00 SPETTACOLO DI TEATRO CIVILE “TUTTO FALSO”, DI TIZIANA DI MASI
ORE 18.00 SPECIAL FASHION FLASH MOB
ORE 18.00 CORTINA FASHION NIGHT, EVENTI, INCONTRI, COCKTAIL PARTY E DJ SET ALL' INSEGNA DEL GLAMOUR NEI VARI ESERCIZI DEL CENTRO.
ORE 19.00 EVENTO FRANZ KRALER, CORSO ITALIA 92, NUOVO SPAZIO ROGER VIVIER, SU INVITO.
   

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI