Skip to main content

DOMENICA 25 OTTOBRE NELLA CHIESA DELLA DIFESA CONCERTO DI PECORARI, HOCHSCHEID E YOSHIDA

19 Ottobre 2015
Feliciana Mariotti
Archivio 2015
  Oda Hochscheid e Federica Pecorari in concerto (www.ilnotiziariodicortina.com)   TESTO DI FELICIANA MARIOTTI
Domenica 25 ottobre, alle 20.30, l’Associazione culturale Le Muse e le Dolomiti si presenterà per la prima volta a Cortina d’Ampezzo e nella Chiesa della Madonna della Difesa terrà, alle 20.30, il concerto.
Federica Pecorari (soprano), Oda Hochscheid (mezzosoprano) e Ai Yoshida (organista) si esibiranno nel Stabat Mater di G.B. Pergolesi, opera famosa ed emozionante. 
“La location è adeguatissima, -  spiega la presidente Oda Hochscheid - visto non solo la sua dimensione ideale per il repertorio in programma e la presenza dell'organo storico, ma anche in quanto è una risorsa storico-culturale importantissima. La Chiesa e la figura della Madonna della Difesa sono molto significative per la storia degli ampezzani. 
Ai Yoshida, organista (www.ilnotiziariodicortina.com)
L'Associazione rappresenta un punto di riferimento per la musica classica nelle Dolomiti.
Per statuto, l'Associazione definisce come proprio scopo quello di valorizzare, attraverso la cultura, il territorio delle Dolomiti, patrimonio mondiale Unesco.
Si punta sulla qualità più alta, perché, afferma Oda Hochscheid, questo territorio se lo merita”.
La sede operativa dell’Associazione è Falcade, in tale località si preparano i concerti destinati, quindi, non solo al pubblico locale, ma volti ad abbracciare l'intera area dolomitica”.
 Lo Stabat Mater di G.B. Pergolesi risuonerà domenica 25 ottobre nella Chiesa della Madonna della Difesa.
L'ingresso è libero. 
Il concerto è realizzato in collaborazione con la Parrocchia di Cortina e i Frati Francescani della Madonna della Difesa, grazie al contributo della Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina d'Ampezzo e delle Dolomiti.
 
 

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI