Skip to main content

A Cortina d'Ampezzo il neo campione di Karate: Mattia Bacchilega

24 Ottobre 2012
Feliciana Mariotti
Archivio 2012
Mattia Bacchilega e Orlando Maruggi (wwwilnotiziariodicortina.com)

(f.m.) E' a Cortina d'Ampezzo il neo campione del mondo di Karate. Si chiama Mattia Bacchilega, originario di Calalzo di Cadore, dove è nato il 13 aprile 1984.

Ultimo della dinastia Bacchilega, famiglia regina della disciplina giapponese, partendo da babbo Roberto fino ad arrivare al fratello Marco, Mattia, c.n. 4°dan (laureato in scienze motorie all'Isef di Urbino e pluridecorato a livello mondiale nel kumite), all'inizio di ottobre ha conquistato l’oro ai campionati del mondo Itkf di karate tradizionale.

“Avere all'interno di una associazione sportiva un campione del mondo è senz’altro un valore aggiunto”, ha affermato Orlando Maruggi, direttore tecnico e maestro di pesistica dell'Associazione sportiva dilettantistica Cortina Energym, che opera presso la piscina comunale di Guargné.

«Nei giorni scorsi - ha commentato Maruggi - ho avuto il piacere di consegnare un riconoscimento a Mattia, in occasione della ripresa delle lezioni.

Per noi è un grande onore e un privilegio avere un campione del mondo in grado di divulgare l’arte del karate. Se poi penso che lo conosco sin da quando aveva cinque anni..., sono veramente felice perché credo che sia uno degli aspetti più incredibili della vita e dello sport».

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI