Eventi

 
- 4 GIUGNO – 16 AGOSTO al Museo d’Arte Moderna “Mario Rimoldi”: “I Mille di Sgarbi. Lo stato dell’arte contemporanea in Italia”, mostra d’arte moderna curata da Vittorio Sgarbi.
 
- 19 LUGLIO: ore 11.00 al Rifugio Averau torna la tradizionale domenica all’insegna del gusto, dello spirito e della musica, organizzata dalla famiglia Siorpaes. Alle ore 11.00 verrà celebrata la Santa Messa in terrazza. Seguirà il pranzo a base di maialini cotti allo spiedo. Alle ore 14.00 si potrà assistere  al concerto del Coro Cortina. L’esibizione è gratuita.
 
- 23/26 LUGLIO a Cortina d’Ampezzo la Coppa d’Oro delle Dolomiti 2020.
 
- 25 LUGLIO  2 NOVEMBRE, a Gores de Federa (aperto agli escursionisti nel 2019) e Pian de ra Spines, Sentieri d’Arte – Arcipelago Fossile, prima edizione della rassegna artistica con il progetto Arcipelago fossile, che prevede la partecipazione diAlessandro Ferri (Dado), Federico Tosi, T-yong Chung con la curatela di Fulvio Chimento e Carlotta Minarelli.
La mostra di arte pubblica è promossa da Associazione Controcorrente, Regole d’Ampezzo, Liceo Artistico di Cortina, in collaborazione con Quiqueg agenzia creativa (Milano) e gode del patrocinio del Comune di Cortina. Dopo il 2 novembre 2020, termine della mostra, le opere rimarranno esposte in modo permanente.
 
- 2 AGOSTO  ore 9.00 al rifugio Averau e area circostante, “Per toccare la storia con mano”,  giornata di rievocazione degli eventi che sconvolsero le Dolomiti durante la Grande Guerra  e non solo, per un vero e proprio tuffo nella storia.
I rievocatori storici del Welsch Tiroler Historische Vereinigung, guidati dal maestro d’armi autorizzato Claudio Cassol, ricreeranno l’atmosfera del tempo con divise, fucili, allestimenti  e addirittura un cannone da campo. Info: 0436 4660 – 335 6868066.
 
- 21 AGOSTO  in presenza e virtuale, realizzato in quota al Lagazuoi e outdoor con speaker di rilievo internazionale TedxCortina, primo TEDx italiano ibrido. Il tema di questa edizione è “Emergenze”.
 
- 24/30 AGOSTO in centro a Cortina  Festa de ra Bandes.
 
- 29/30 AGOSTO a Cortina d’Ampezzo  gara di Enduro Mtb
 
- 5/6 SETTEMBRE  Sci d’erba
 
- 11/13 SETTEMBRE in centro a Cortina, a cura di Cortina for Us The Queen of Taste  
 
- 19/20 SETTEMBRE: E-bike GP International Super Cup 

 

APERTURA RIFUGI 
- 13 giugno Rifugio Scoiattoli e Rifugio 5 Torri, 
- 14 giugno Rifugio Averau,
- 4 luglio Rifugio Faloria
 
APERTURE IMPIANTI
-  20 giugno Seggiovia 5 Torri
26 giugno Impianti Monte Cristallo
27 giugno Seggiovia Piè Tofana
4 luglio Seggiovia Socrepes.
- 25 luglio Funivia Faloria
(prima servizio navetta Cortina- Rio Gere – Faloria;
navetta anche per Cortina-Mandres)
 
 - 24/30 agosto Festa delle Bande

- 29/30 agosto Gara Enduro di MTB

- 5/6 settembre: Sci d’erba

- 11/13 settembre: The Queen of Taste

 

 

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM