Warning: strpos() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.ilnotiziariodicortina.com/home/wp-includes/functions.php on line 2961 Il Notiziario di Cortina – Hockey su ghiaccio: un nuovo acquisto del Cortina: Paul Albers

Hockey su ghiaccio: un nuovo acquisto del Cortina: Paul Albers

12 agosto 2012 at 09:19

Paul Albers (www.ilnotiziariodicortina.com)

È un po’ “tedesco”, ma anche un po’ “giapponese”, il nuovo acquisto dell’Hockey Cortina. Proviene infatti dall’Asia League (dove ha giocato la scorsa stagione con i Tohoku Free Blades di Hachinohe, nel nord del Giappone) e dalla DEL (vi ha militato nel 2009-2010 con la casacca dei Thomas Sabo Ice Tigers di Norimberga, in Baviera, e nel 2010-2011 con i Krefeld Pinguine di Krefeld, nella Renania Settentrionale-Vestfalia).

Paul Albers, così si chiama questo terzino dalle statistiche incoraggianti, e dal fisico di inamovibile difensore (un metro e ottantacinque per novanta chili di peso), arriverà in Italia a fine agosto per andare a rinforzare la difesa del Cortina, e per difendere dagli assalti avversari la rete protetta da Jean-Philippe Levasseur, il portierone riconfermato dal Cortina nello scorso giugno.

Albers, nato a Melville, nello Saskatchewan (Canada), è nato nel 1985 e ha un curriculum di tutto rispetto: oltre alle già citate due stagioni in DEL, può vantare 147 partite in AHL (due stagioni con gli Huston Aeros) e 68 in ECHL (una stagione con i Texas Wildcatters), mentre è cresciuto nella WHL, una lega giovanile che riunisce squadre canadesi e statunitensi. «Albers è conosciuto dal nostro nuovo allenatore Clayton Beddoes, che l’ha voluto a Cortina; siamo davvero soddisfatti per questo nuovo arrivo e diamo ad Albers il nostro migliore benvenuto», ha commentato, subito dopo la firma del contratto, il presidente della Sportivi Ghiaccio Cortina Sandro Moser. «Ora la nostra attenzione è rivolta all’attacco», comunica Moser. «Dopo la partenza di Rob Hennigar, stiamo cercando un centro che possa degnamente sostituire il canadese che ha raggiunto Mair nella seconda lega tedesca». Nei prossimi giorni inizierà anche la campagna abbonamenti del Cortina, per la stagione che prenderà il via il prossimo 20 settembre.

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento


Designed by WPZOOM